News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Si fa aggredire e decide di adottare il cane dell’aggressore

bull-terrier-su-prato © Shutterstock

Una storia davvero emozionante quella di Thomas Berredjem. Dopo essersi fatto aggredire per strada, decide di adottare il Bull Terrier del suo aggressore.

Di Coryse Farina, 20 giu 2019

Il ventinovenne Thomas Berredjem protagonista della storia è un postino della cittadina di Castelsarrasin, un piccolo comune francese dell’Occitania. Qualche giorno fa, dopo aver rischiato di essere aggredito da un bull terrier, decide di fare un gesto davvero ammirevole.

Una scena sconcertante

Mai e poi il postino di Castelsarrasin si sarebbe immaginato un epilogo del genere.
Durante una tranquilla giornata lavorativa, proprio mentre mette nella buca delle lettere la posta dei cittadini, incontra per strada un uomo con un bull terrier al guinzaglio.
Senza riuscire a capirne le motivazioni, l’uomo lascia il guinzaglio ed ordina al cane di attaccare Thomas a più riprese
Il cane in tutta risposta, quasi spaventato dalle urla del padrone, si avvicina timidamente a Thomas e inizia a leccarlo. L’aggressore allora, furioso contro il suo cane, inizia a picchiarlo selvaggiamente sotto gli occhi ancora increduli e attoniti del postino.

Dall’aggressione all’adozione

Nei giorni a seguire, lo choc subito da Thomas alla vista di quella scena sconcertante, fa sì che l’uomo non riesca a togliersi dalla testa le immagini del povero bull terrier maltrattato.
Dopo diversi giorni di valutazioni, prende allora una decisione ammirevole: vuole adottare la cagnolina del suo aggressore. «La cagnolina mi ha commosso. Era inconcepibile che Xéna pagasse per gli errori del suo padrone. L’abbiamo microchippata, vaccinata e sverminata. Tutto ciò mi è costato più di 200€, ma nulla vale la felicità del cane», racconta l’uomo. 
Ad oggi, tutta la famiglia Berredjem è entusiasta della nuova arrivata in famiglia.

 

Salut les amis Je vous présente Xena ma petite guerrière, c’est ce chien là que mon agresseur m’a jeté dessus à...

Posted by Thomas Céline Berredjem on Friday, May 24, 2019