News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane rischia di affogare, ma arrivano i delfini in aiuto (Video)

Il Dobermann con la padrona © YouTube @WPTV News

Un Dobermann caduto in un canale in Florida rischia di affogare, ma i suoi guaiti e il movimento dell'acqua, fanno accorrere degli aiutanti davvero inattesi. La storia. 

Di Eleonora Chiais, 20 giu 2019

Un Dobermann è scivolato in un canale a Marco Island in Florida e ha rischiato di affogare perché, nelle vicinanze, non c'erano umani che potessero aiutarlo. Proprio quando il destino di questo cagnolone resistente ma sfortunato sembrava segnato ecco arrivare in suo aiuto qualcuno di davvero inatteso: un branco di delfini. Ecco cosa è successo secondo quanto riporta WPTV News.

La caduta nel canale

Stando alle ricostruzioni, il cane stava passeggiando nei pressi di un canale quando accidentalmente è scivolato in acqua. Trovandosi in un punto nel quale era impossibile (per lui) raggiungere la riva, il Dobermann ha presto iniziato a farsi prendere dal panico e, di conseguenza, a muoversi convulsamente per cercare di rimanere a galla.

Nei pressi, però, nessun umano ha avvertito il suo guaire disperato né ha sentito il rumore dell'acqua smossa dalle sue zampe.

L'arrivo dei delfini

Per fortuna, però, questo rumore è stato avvertito da un branco di delfini che nuotava poco distante e che, incuriosito dagli schiamazzi, si è avvicinato. Subito gli animali hanno notato le difficoltà del quattro zampe e, non trovando altro modo di intervenire per aiutarlo, hanno iniziato a nuotare in tondo accanto a lui facendo più rumore possibile. Un rumore talmente forte da essere (finalmente) avvertito dai residenti che sono intervenuti.

Il salvataggio del cane

Un uomo, quindi, si è prontamente immerso in acqua per salvare l'animale mentre altri avvertivano le autorità. Il cane, tratto in salvo, è subito apparso frastornato ma fortunatamente il suo stato di salute generale è buono. Insomma: tutto è bene quello che finisce bene!