News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Lione: proprietario abbandona il cane sotto al sole per diverse ore

cane-legato-per-strada © Twitter @aureliabaranes

I passanti sono a dir poco scandalizzati. Nella città di Lione, in Francia, un cane viene avvistato per diverse ore legato ad un palo sotto il sole cocente di giugno.

Di Coryse Farina, 21 giu 2019

Tutto accade a Lione, in Francia. Lo scorso lunedì, il 17 giugno 2019, durante un tranquillo pomeriggio soleggiato, un meticcio di taglia grande viene avvistato sul boulevard Croix-Rousse.
L’animale è saldamente legato ad un palo sul marciapiede e costretto a stare totalmente solo, sotto il sole cocente di giugno.

Durante queste settimane, in città le temperature sfiorano i 37 gradi, quindi è davvero impensabile lasciare un animale senza un riparo.

Un appello online

A prendere le cose in mano fortunatamente c'è la giovane Aurélia che, chiamata da due amici, rimane scossa alla vista della povera creatura sotto al sole. Senza esitare allora, scatta delle foto e le pubblica con un messaggio su Twitter, nella speranza che qualcuno lo venga a recuperare o salvi il povero cagnolino. 

Alla vista del post, tutti gli utenti social insorgono indignati contro il proprietario, definendo la situazione completamente mostruosa, ma di lui non c’è traccia.
Dopo aver atteso quasi un’ora che qualcuno si degnasse ad arrivare, Aurélia decide di chiamare la polizia prima che l’animale iniziasse a sentirsi male.

In poco tempo, il rifugio della città si reca sul posto e prende in carico il cane una volta per tutte.
Il giorno successivo, i volontari del rifugio raccontano che un barbone si è recato al canile per recuperare l’animale, sostenendo di averlo lasciato solo per andare a fare la spesa.
Speriamo che dopo questo avvertimento, l’uomo non commetta più lo stesso errore