News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Lo spot che illustra la (triste) situazione degli abbandoni (Video)

cane-solo-nel-parco © YouTube @Fondation 30 Millions d'Amis

Delle immagini a dir poco scioccanti arrivano dalla campagna fatta dall’associazione francese “30 Millions d’Amis” per denunciare l’abbandono degli animali domestici.

Di Coryse Farina, 24 giu 2019

Dei numeri che fanno accapponare la pelle. Dopo aver ricevuto gli ultimi dati italiani che segnalavano ben 361 cani abbandonati solo nel primo weekend di giugno, ecco che anche la Francia si mobilita contro questa pratica crudele.

Dati sconcertanti

La fondazione francese 30 Million d’Amis da anni si occupa di lottare contro le sperimentazioni ed il traffico degli animali in Francia, senza contare le battaglie per l’approvazione di nuove leggi e statuti per i pelosi in difficoltà. Questa volta però, ad essere al centro dell’attenzione, vi è l’abbandono.

La fondazione, infatti, segnala in media 100 mila animali abbandonati ogni anno in Francia, di cui 60mila solo durante il periodo estivo.
Per evitare che anche il 2019 sia un anno triste per migliaia di pelosi, l'associazione ha lanciato uno spot a dir poco sconcertante.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Fondation 30 Millions d'Amis (@30millionsdamis) on

Un video che mette i brividi

Le immagini del video mostrano diversi proprietari che si sbarazzano con grande indifferenza di cani, gatti e roditori senza il minimo rimorso.
Alcuni vengono lasciati per strada, altri legati nei parchi, altri ancora nella spazzatura, ma tutti, sono soli e indifesi.

Quello che suscita ancor più scalpore è la classe sociale delle persone. Tutti questi proprietari crudeli, sono benestanti e potrebbero permettersi una pensione per loro cuccioli, o almeno di portarli nei rifugi durante le vacanze, ma preferiscono commettere atti crudeli.

A chiudere il cerchio del filmato, c’è anche la canzone We are the Champions dei Queen in sottofondo, atta a sottolineare come la Francia si sia guadagnata il triste titolo di “paese col numero di abbandoni più alto d’Europa”.
Insomma, un mix di suoni ed immagini che in soli 2 minuti, suscita le emozioni più contrastanti: rabbia contro i padroni crudeli e tristezza per gli animali abbandonati.
Speriamo che abbia qualche impatto sulle popolazioni.

Giornata mondiale contro l’abbandono

Il prossimo 29 giugno sarà la giornata mondiale contro l’abbandono degli animali domestici di cui Wamiz sarà partner ufficiale.
Lottate anche voi contro questa pratica pubblicando il video sui social!