News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Salvati 62 cani il primo giorno del Festival di Yulin (Video)

animalisti salvano dei cani © Facebook @Davide Acito

Il 21 giugno in Cina inizia il Festival di Yulin, famigerato perché viene servita carne di cane. Grazie all'attivista Davide Acito con l'associazione Action Project Animal, però, sono stati salvati dal macello 62 cani.

Di Nina Segatori, 21 giu 2019

Arriva il solstizio d'estate e con lui il Festival di Yulin, che ogni anno il 21 giugno in Cina provoca la morte di tantissimi cani. Davide Acito, l'attivista che combatte da anni per mettere fine a questo massacro, è partito di nuovo per salvare più cani possibili,

Il salvataggio dei cani

Come ogni anno l'attivista Davide Acito, che da sempre con l'associazione Action Project Animal salva i cani dal massacro di Yulin, è volato in Cina per tentare di evitare che tanti animali vengano uccisi. Grazie al suo intervento ben 62 esemplari, ridotti in pessime condizioni, sono stati portati via da un macello. Il salvataggio è stato ripreso in un video, mandato a Le Iene, che si sono adoperate per contribuire a diffondere l'orrore che avviene in occasione del Festival.

Nel filmato si vedono alcuni cani che hanno ancora il collare al collo, segno che molti di loro sono stati rubati dagli ambienti domestici per finire nei piatti dei visitatori della festa. A spingere Davide a continuare la sua missione, la scomparsa di Pippo, il suo amato cane, salvato proprio anni prima da uno dei macelli cinesi.

Il Festival di Yulin

Ormai tutti sanno cosa accade in occasione del Festival di Yulin: la tradizione vuole che venga servita carne di cane, pratica ormai odiata anche da moltissimi cinesi e che il paese sta cercando di fermare.

Le Iene, e anche molte star, così come tantissimi animalisti combattono da anni questa vecchia tradizione, anche perché i cani vengono tenuti in condizioni pessime, prima di essere macellati, perché la credenza popolare vuole che più i cani vengono maltrattati, maggiormente gustosa sarà la loro carne. Una cosa orribile che deve finire al più presto.

 
PRIMO GIORNO DEL FESTIVAL DELLA CARNE DI CANE DI YULIN

🙏PASSAPAROLA PER #STOPYULIN🙏 Oggi è il primo giorno del festival di Yulin, dove vengono macellati e cucinati cani e gatti. Davide Acito, coraggioso attivista italiano, ci ha mandato foto e video direttamente dalla Cina ➡ https://bit.ly/2WMEftL

Posted by Le Iene on Thursday, June 20, 2019