News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Macchinista vede qualcosa muoversi sui binari e ferma il treno (Video)

binari © Twitter @marie pechova

Il macchinista di un treno ha avvistato qualcosa muoversi sui binari e ha fermato il treno appena in tempo, ma quello che vede è sconvolgente.

Di Nina Segatori, 24 giu 2019

Un povero cane era legato ai binari di una ferrovia di città di Llay Llay, nella regione di Valparaíso, in Cile. Fortunatamente, il macchinista di un treno che percorreva in quel momento la linea è riuscito a frenare in tempo per salvarlo. Il momento è stato immortalato in un video che è diventato subito virale.

Il crudele maltrattamento

Qualcuno aveva deciso di disfarsi del proprio animale o di torturarne uno in un modo orribile. Devono essere queste le motivazioni che hanno spinto un crudele e ancora ignoto personaggio, a legare con delle catene il povero cagnolino al ferro dei binari, proprio al centro della ferrovia. Fortunatamente il macchinista alla guida del treno andava ad una velocità moderata ed è riuscito a fermarsi in tempo, non appena ha visto qualcosa muoversi tra l'acciaio. Fermato il mezzo, l'uomo è sceso a soccorrere il cane, che era visibilmente spaventato e nervoso.

Il video e la denuncia

Il momento è stato ripreso in un video che ha fatto immediatamente il giro del web. Nel filmato si sente il macchinista sconvolto:

«Come possono esserci persone così cattive da lasciare un cucciolo legato ai binari? Oddio, spero che un giorno la razza umana cambi».

In attesa di trovare il crudele colpevole, il sindaco di Llay Llay, Edgardo González, in accordo anche con la Fundación de Gestión Ética para la Dignidad Animal, ha sporto denuncia contro ignoti e si cercano testimoni.