News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Attenti al karma: lo spot sull'abbandono dal finale a sorpresa (Video)

cane poliziotto © Youtube @Havas Portugal

Il video di uno spot che vede come protagonista un cane poliziotto sta facendo il giro del mondo per il finale a sorpresa, che diverte e insegna una morale inaspettata.

Di Nina Segatori, 25 giu 2019

Un cane, un uomo e il karma, questi i protagonisti di uno spot virale che insegna qualcosa che gli amanti degli animali sanno bene: un cane abbandonato non dimentica. Il finale a sorpresa e il modo in cui il video sensibilizza contro l'abbandono, ha sorpreso tutti, divertendo e conquistando.

Lo spot

Lo spot creato dall’agenzia pubblicitaria Havas e realizzato per la ong Animalife Portogallo è geniale. Nel video si vede un uomo che all'aeroporto viene segnalato da un cane poliziotto, che abbaia verso di lui. Gli agenti, insospettiti, cominciano a perquisire la sua valigia, ma l'animale continua ad abbaiare come se nascondesse qualcosa. All'uomo, quindi, viene ordinato di spogliarsi e anche in questo caso il cane poliziotto non sembra soddisfatto. Solo quando l'agente passa all'ispezione rettale, finalmente l'animale tace. 

Il finale sorprendente

"Be aware, they will never forget you". Così recita il finale dello spot, quando l'uomo perquisito guarda negli occhi il cane e con un flashback si ricorda che è lo stesso animale che aveva abbandonato qualche anno prima. Il karma ha voluto che l'abbia rincontrato in una situazione scomoda, perfetta per una vendetta simpatica, ma soprattutto meritata. Ed è così che lo spot strappa un sorriso, mentre lancia un messaggio importante:

no all'abbandono!