La storia risale al 2019. A quei tempi, Moose è un cane di tre anni, di razza Labrador, da sempre legato al suo padrone.
Purtroppo però, l’uomo viene colto da un infarto e Moose fa molta fatica accettare la partenza del suo fidato amico.
Il rifugio per animali della città, il North Star Pet Rescue, prende allora in carico il cagnolino abbattuto per cercare di trovargli una nuova famiglia.
Un annuncio commovente
Decisi a trovare una nuova famiglia per Moose, i volontari del rifugio pubblicano la foto che è stata scattata qualche minuto prima di portare via il cane dall’ospedale.
Nell’immagine, il piccolo Moose giace accanto al letto dove fino a qualche momento prima, giaceva il corpo del suo padrone.
*** 6/22/19 Update: MOOSE HAS BEEN ADOPTED by a wonderful family who will care for and love him for the rest of his...
Posted by NorthStar Pet Rescue on Monday, June 17, 2019
Una scena straziante che ha suscitato la commozione di migliaia di utenti del web.
«Moose soffre molto per la perdita del suo papà umano. Aiutate Moose a trovare una nuova casa e una famiglia da amare. È dolce e felice di vivere. Ha solo bisogno di persone che aiutino il suo cuore a guarire. Ama i bambini e va d’accordo con gli altri cani. Ricuciamo questo cuore spezzato», scrivono i volontari su Facebook e le richieste d’adozione arrivano in massa.
Nel giro di pochi giorni, il rifugio trova una famiglia perfetta per Moose, anche se il cagnolino ricorderà per sempre i momenti vissuti con il suo primo padrone.