TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Frida, il cane eroe del terremoto in Messico, va in pensione (Video)

cane Frida eroe dog-wow
© Twitter @PresidenciaMX

Frida, la cagnolona che in Messico ha salvato 12 persone sepolte sotto le macerie causate da un tettibile terremoto, va in pensione e la Marina l'ha salutata con una cerimonia speciale.

Di Nina Segatori , 26 giu 2019

In Messico tutti conoscono Frida, la coraggiosa Labrador diventata famosa per aver salvato molte vite in occasione del terremoto che nel 2017 colpì il paese. Ora il meraviglioso cane va in pensione e la Marina ha organizzato per lei una festa di saluto molto speciale.

Il coraggio di Frida

Grazie all'intuito, al fiuto e al coraggio di Frida, ben 12 persone si salvarono da quel terribile terremoto di magnitudo 7.1 che mise in ginocchio Città del Messico nel 2017. Fu proprio Frida, infatti, a scavare tra le macerie della scuola elementare Rebsamen.

Non solo, la labrador ha partecipato nella sua lunga carriera, a 53 operazioni di salvataggio tra Messico, Ecuador, Guatemala e Haiti. Il suo intrepido temperamento le è valso il riconoscimento speciale di cane eroe.

Una cerimonia meritata

Ora che Frida ha 10 anni è pronta per andare in pensione, meritata e soprattutto guadagnata, dopo il lungo lavoro che negli anni l'ha portata a salvare tantissime vite, gettandasi, tra macerie e rovine senza paura. La Marina ha organizzato per lei una cerimonia di riconoscimento per salutarla: «Grazie Frida, Per lei sta cominciando una nuova era», ha detto il vice ministro per gli Affari navali, Eduardo Redondo. E lei, in divisa per l'ultimo giorno, è apparsa felice e orgogliosa mentre riceveva un giochino per cani come dono.