Nel cortile della fabbrica, vede una testolina e chiama i soccorsi
Nella pausa caffè, l’impiegata di una grande fabbrica intravede una testolina grigia sbucare da un grosso secchio della spazzatura e subito corre a chiamare i soccorsi.
Di
Pubblicato il 27/06/19, 16:15, aggiornato il 19/12/19, 16:44
I magazzini delle grandi fabbriche sono pieni di utensili, barre di ferro e secchi della spazzatura. In uno di questi, si nasconde un esserino dal pelo grigio che fa scattare l’allarme in tutto l’edificio.
C’è qualcosa che non quadra
Questo terribile e rischioso salvataggio accade a Melbourne, la capitale dello stato australiano di Victoria, sulla costa sud-orientale dell'Australia.
Un’impiegata della fabbrica, durante la pausa caffè esce in cortile per prendere una boccata d’aria. Proprio in quel momento, nota con la coda dell’occhio qualcosa sbucare dal secchio della spazzatura.
Non riuscendo a credere ai suoi occhi, la donna decide di avvicinarsi e, nel giro di pochi secondi, realizza che si tratta proprio di una testolina pelosa di gatto. Il felino, infatti, era incastrato in un piccolo buco sul fondo del secchio e non riusciva più a liberarsi.
Posted by RSPCA Victoria on Monday, May 6, 2019
Un salvataggio difficile
Spaventata dal fatto che l’animale, a forza di tirare per cercare di liberarsi, potesse farsi male, la donna chiama immediatamente la protezione animali, la RSPCA Victoria. Qualche minuto dopo, ecco che i volontari, insieme all’ispettore Maree, arrivano sul posto, ma l’operazione sembra più difficile del previsto.
Posted by RSPCA Victoria on Monday, May 6, 2019
Dato che la testolina del gatto non sembrava voler uscire dal buco per nessuna ragione al mondo, i volontari decidono di chiamare i pompieri e, dopo più di un’ora, l’animale viene finalmente liberato.
Posted by RSPCA Victoria on Monday, May 6, 2019
Battezzata con nome Piper, la gattina è stata presa in carico dalla protezione animali che l’ha nutrita e curata. Quando tornerà in piena forma, verrà data in adozione ad una famiglia amorevole.
Posted by RSPCA Victoria on Monday, May 6, 2019
Posted by RSPCA Victoria on Monday, May 6, 2019
-
Le notizie dal mondo dei petGli esperti avvisano: vaccini anti Covid anche per cani e gatti
-
Le notizie dal mondo dei petUn cane attende davanti l'ospedale per rivedere il suo grande amore
-
Le notizie dal mondo dei petBenevento: cucciolo salvato dai volontari, adesso cerca casa
-
Le notizie dal mondo dei petBambino si sporge dal balcone, il gatto non ci sta! (Video)