News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un dodicenne crea papillon per aiutare cani e gatti

cane e bambino © Instagram @sirdariusbrown

Un bambino dodicenne del New Jersey ha avuto un'idea dolcissima: creare dei papillon colorati per cani e gatti per aiutarli. Un'iniziativa che ha commosso tutti.

Di Nina Segatori, 26 giu 2019

Bambini e cani sono una combinazione vincente, soprattutto quando dal cuore dolce di un dodicenne nasce un'idea adorabile. Come quella di Darius Brown, un teenager del New Jersey che per aiutare i randagi ad essere adottati ha messo in piedi un'iniziativa simpaticissima e dolce: creare dei papillon colorati per renderli più belli agli occhi di chi vuole adottare un cane.

L'idea

Darius crea dei fiocchi a farfalla per cani (ma anche per gatti) per far in modo che vengano notati e riescano ad essere adottati. I rifugi sono pieni di randagi e Darius nel suo piccolo ha voluto fare qualcosa di originale per aiutarli.

Così, a undici anni, ha creato la Beaux & Paws, un'azienda sartoriale per animali, specializzata in papillon e ne ha donati tantissimi ai rifugi amerciani e inglesi. Un'iniziativa che ha conquistato i cuori di 43 mila followers su Instagram.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Beaux and Paws (@sirdariusbrown) on

Un bambino speciale

Darius è un bambino speciale. Quando aveva solo 2 anni gli è stato diagnosticato un problema di linguaggio, motorio e di comprensione, ma da quando ne ha compiuti 8 ha cominciato a dedicarsi ad un hobby particolare, grazie all'aiuto e all'esempio della sorella maggiore: tagliare stoffe. La sua nuova passione lo ha portato a migliorare le sue capacità motorie e a sviluppare un talento inaspettato per le creazioni sartoriali, in particolare i papillon.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Beaux and Paws (@sirdariusbrown) on

Un aiuto dal cuore

A fargli scoprire l'amore per i cani è stato il devastante uragano che ha colpito le città americane Harvey e Irma nel 2017. Tanti cani erano rimasti senza casa, finendo nei rifugi e molti di loro venivano addormentati se nessuno voleva adottarli.

Da lì l'idea dei papillon, che ha conquistato addirittura l'ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama che, commosso, ha scritto una lunga lettera al ragazzo: «per aver fondato Beaux & Paws e per aver migliorato la vita degli altri, è evidente che stai facendo la tua parte per aiutare i cittadini americani. Credo che tu debba essere molto fiero di quello che fai. Continua a preoccuparti del mondo che ti circonda, e trova sempre il modo per aiutare gli altri. Non mollare mai, sono convinto che avrai un futuro brillante».

Tantissimi anche i premi e i riconoscimenti, come lo Youth Changer Award e la Leadership Award dalla Leaders of the future No Limits, per questo bambino speciale, che ha regalato a molti cani una nuova vita.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Beaux and Paws (@sirdariusbrown) on