News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Questo cane è affetto da un disturbo tipico delle capre (Video)

Cocker Spaniel in strada © Instagram @petrifiedpete

Peter è un cane molto speciale che…sviene per l’emozione! Ma non è tutto, il suo modo di emozionarsi ricorda quello delle capre. Vediamo perché.

Di Anna Paola Bellini, 30 giu 2019

Peter è un cucciolone davvero molto speciale. Questo esemplare di Cocker spaniel è infatti afflitto da una patologia molto particolare che gli fa adottare un comportamento tipico delle capre. Vedere per credere.

La patologia di Peter

Questo cane ha un modo di emozionarsi molto speciale: non solo sviene, ma si irrigidisce esattamente come fanno le capre quando sono spaventate. Anche Peter, quando ha paura o si emoziona molto si accascia a terra e irrigidisce la muscolatura.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Peter (@petrifiedpete) on


Questo modo di manifestare l’emozione ricorda la miotonia caprina, condizione par la quale gli ovini a causa di una condizione genetica ereditaria subiscono una contrazione muscolare duratura, se spaventati.

Questa condizione non fa soffrire l’animale, ma i suoi padroni umani sono alla ricerca della causa del disturbo. Per questo motivo hanno aperto una raccolta fondi su JustGiving per pagare esami e trattamenti al loro fedele cagnolone.