Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Pompieri liberano un cane chiuso in auto: il padrone reagisce (Video)

finestrino dell'auto distrutto dog-angry

Una vicenda inspiegabile.

© Gina Buliga / Shutterstock

Nonostante l’attenzione che si pone sul pericolo per un cane lasciato in auto al sole, c'è ancora chi lo ignora, ma a volte fa anche di peggio.

Di Serena Esposito

Pubblicato il , aggiornato il

Siamo ad Amburgo, sotto il sole cocente dell'estate 2019. Da un’auto parcheggiata al sole proviene un debole latrato che suscita la preoccupazione dei passanti.

Il cane respira affannosamente, è rimasto in auto con solo pochi millimetri di finestrino abbassato, che chiaramente non sono sufficienti per tenerlo in vita.

Un cane lasciato in auto rischia di morire

I vigili del fuoco e la polizia, allertati dai passanti, arrivano sul posto tempestivamente e tentano invano di rintracciare il padrone. Passano dunque all’azione, provando inizialmente a liberare il cane senza arrecare danno al veicolo.

Non c’è via d’uscita e il tempo stringe per Fido, così un vigile del fuoco rompe un finestrino e lo porta in salvo all’esterno: sebbene sia in condizioni critiche, il cane riesce a riprendersi dopo essersi dissetato.

La differenza di temperatura tra interno ed esterno di un'auto. ©Wamiz

Il ritorno del padrone e la sua reazione folle

Dopo più di mezz’ora il padrone si palesa alla sua auto, che trova col finestrino rotto. La sua reazione è furiosa, accusa i vigili del fuoco e la polizia per aver arrecato danno alla sua automobile, incurante delle condizioni del suo fedele amico.

Gli agenti lo riportano alla realtà facendogli un verbale e avvisandolo che le spese per la riparazione del finestrino saranno a suo carico.

 
Polizei rettet Hund aus überhitztem Auto

Unglaublich! In Hamburg hatten Polizei und Feuerwehr einen Hund aus einem schwarzen Auto gerettet, das bereits 30 Minuten in der prallen Sonne stand. Der Besitzer zeigt keinerlei Verständnis. Bitte unterschätzt nicht die Gefahr und lasst weder Kinder noch Tiere bei Hitze im Auto!

Posted by MDR JUMP on Friday, June 7, 2019

Non bisogna lasciare i cani chiusi in auto!

Una storia a lieto fine che lascia l’amaro in bocca: negligenza nei confronti del proprio amico a quattro zampe e arroganza sono comportamenti ancora troppo diffusi.

Non lasciare mai il tuo cane da solo in auto, neanche per pochi minuti: anche se all'esterno ci sono 20°C, l'auto raggiungerà una temperatura di 46°C entro un'ora!
 

Das hätte böse enden können! ? Bei Temperaturen von über 20 Grad hat ein Hundehalter in Hamburg sein Tier in einem...

Posted by RTL.de on Wednesday, June 5, 2019
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare