News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Fuori la scuola vede qualcosa sotto l’auto, poi le urla

gatto-sdraiato-sul-cofano-di-un-auto
© Shutterstock

Proprio quando si dirige a scuola per prendere la figlia, la donna vede sotto un’auto parcheggiata qualcosa che non va. Quando si avvicina inizia a gridare per chiamare i soccorsi.

Di Coryse Farina, 5 lug 2019

Tutto accade i primi di luglio a Montigny-lès-Metz, una cittadina nel nord-est della Francia, quando Valérie, la mamma di una bambina delle elementari, chiama i soccorsi in preda allo spavento.

Qualcosa di incastrato sotto l’auto

Dopo aver parcheggiato la macchina, Valérie resta in attesa della fine delle lezioni per recuperare sua figlia. Proprio mentre attende, però, inizia a sentire dei lamenti sofferenti provenire da un’auto in particolare. Quando si avvicina, i miagolii sono più vividi e insistenti, ma sembra proprio che non ci sia nulla.

Sotto l’auto, però, c'era un gattino indifeso, ma nessuno riusciva a vederlo.

I pompieri in azione

Preoccupata delle condizioni del gatto, e visto il forte caldo, Valérie decide di chiamare i pompieri affinché possano fare qualcosa.
Gli agenti non esitano e si recano subito sul posto, ma sembra esserci un problema: « In genere, sono i proprietari delle auto che si accorgono della presenza di un animale sotto il loro abitacolo, il che rende tutto più semplice. Questa volta però, nonostante avessimo dato l’allarme e provato ad identificarlo, non c’è stato verso. Quindi siamo stati costretti a sollevare la macchina per cercare di recuperare il gatto nel motore», racconta il comandante dell’operazione.

Tuttavia il sollevamento non porta a nulla e, dopo aver bagnato l’auto per cercare di far scappare il gatto, i pompieri sono stati costretti a chiedere il consenso della polizia per poter intervenire diversamente. Qualche minuto dopo, quindi, rompono un finestrino dell’auto e aprono il cofano.

Pochi attimi e il gatto scappa via sotto gli occhi di tutti. Speriamo proprio che, dopo questa brutta avventura, ritrovi la via di casa.