News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La passione per le bottiglie di questo cane diventa una missione

cane raccoglie bottiglia di plastica © Instagram @Trustyourtrail

In Arizona un cane, con l’aiuto della sua padrona e di altri amici a 4 zampe, raccoglie i rifiuti abbandonati e fa la differenziata. Una storia da non perdere.

Di Serena Esposito, 5 lug 2019

Tutto nacque dalla passione per le bottiglie di plastica, che Chipper raccoglieva in giro per giocare. Pian piano è diventata una missione, che ha ispirato la padrona Katie a fare qualcosa per l’ambiente.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Katie (@trustyourtrail) on

Chipper e i suoi aiutanti

Katie Pollak ha adottato Chipper a Mesa, in Arizona, quando era cucciolo. Da subito il cane ha mostrato particolare interesse per le bottiglie di plastica, come tutti i cuccioli. Adesso che ha 8 anni Chipper ha una vera e propria missione giornaliera: non raccoglie solo le bottiglie di plastica, ma anche altri rifiuti come scarpe, lattine, vestiti. Con l’aiuto di Katie e di Quinci, un altro “operatore ecologico a 4 zampe”, sono spesso in giro per ripulire aree naturali.

Chipper sa nuotare bene, perciò riesce a raccogliere rifiuti abbandonati anche in acqua. Naturalmente Katie porta con sé delle borse per raccogliere la spazzatura e alcuni piccoli sacchetti sono appesi direttamente alle pettorine degli animali. Con i suoi aiutanti è riuscita a far tornare a splendere diverse zone.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Katie (@trustyourtrail) on

In Arizona Chipper è una celebrità

Katie tiene un diario fotografico delle missioni di raccolta che fa in giro per l’Arizona con Chipper, sul suo profilo Instagram. Sono circa 31.000 le persone che seguono le loro avventure e Chipper è stato anche ospite di un programma televisivo.

I nostri amici a 4 zampe hanno sempre qualcosa da insegnarci, prendiamo esempio dallo spirito ambientalista di Chipper!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Katie (@trustyourtrail) on