News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Dopo il lavoro, un meritato premio per il cane poliziotto! (Video)

cane poliziotto riposa dopo lavoro © Facebook @Fisher PD

Fishers, Indiana. Una pattuglia dell’unità cinofila del K9 ha appena terminato il turno, dopo una lunga e dura giornata di prevenzione del crimine e coinvolgimento della comunità. Sia il cane che il conduttore si godono un momento di ristoro.

Di Serena Esposito, 8 lug 2019

I due si recano dunque al negozio di gelati e yogurt di Hendel, in città. All’arrivo dell’auto il proprietario inizia subito a preparare la specialità preferita del cane: un cono gelato alla vaniglia. Una volta fuori dall’auto il cane si precipita subito sul suo premio, che divora in pochi bocconi. Anche il poliziotto ha poi potuto godere di un gelato rinfrescante.

 

Our K9’s need ice cream too!! 😂 ... special thanks to our local Handel's Ice Cream & Yogurt Carmel and Fishers for the love and support! #policek9 #policeofficer #icecream #hotdays #k9unit #k9training #icecream #workingdogs #malinois #cooldown #love #specialtreat #cops #notadonutshop #k9partner #yesplease #reward #belgianmalinois #community #fishersindiana

Posted by Fishers Police Department on Monday, June 3, 2019

Il cane poliziotto K9

Un cane poliziotto, noto a volte come K9, è addestrato per assistere la polizia nel suo servizio. Può avere numerosi ruoli all’interno delle forze di polizia britanniche ed americane, tra cui il rilevamento di droga e la ricerca di persone scomparse.
Le razze canine più comunemente utilizzate nel servizio sono il Pastore Tedesco, il Malinois (Cane da Pastore Belga), lo Spaniel e il Retriever. 

La legge di Finn

Fino a poco tempo fa nel Regno Unito, una persona che avrebbe causato lesioni ad un cane poliziotto sarebbe stata accusata soltanto di un reato contro una proprietà della Corona. Ora i cani impiegati nella polizia del Regno Unito avranno maggiori tutele grazie alla Animal Welfare (Service Animals) Bill.

La normativa, entrata in vigore dall’8 giugno 2019, è meglio conosciuta come “legge di Finn”, in onore del Pastore Tedesco accoltellato nel 2016 mentre cercava di proteggere il suo conduttore. Finn è sopravvissuto e si gode la pensione, ma la nuova legge prevede che chi ferisce gli animali durante le operazioni di polizia non possa usare l’autodifesa come linea di condotta in tribunale e porterà le condanne per i reati di crudeltà sugli animali fino a cinque anni.