News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Dopo aver curato diverse fratture al gatto, il veterinario interviene

gatta-ragdoll-e-radiografia-zampa © Facebook @RSPCA NSW

Il veterinario della città, dopo aver ricevuto ben due volte di seguito una gattina gravemente ferita, inizia ad insospettirsi sui proprietari. Senza aspettare ancora, mette mano alla giustizia.

Di Coryse Farina, 9 lug 2019

Questa triste vicenda inizia nella città di Chippendale, in Australia, quando una donna porta a casa un micetto di razza Ragdoll. Nulla di strano se non fosse che il compagno della donna, dopo appena pochi giorni, inizia ad ingelosirsi delle attenzioni che la fidanzata riservava alla gatta.

Buttata dal 7imo piano senza scrupoli

Finché la donna è in casa, gli equilibri in famiglia sembrano mantenersi. Tutto cambia, però, quando la padroncina di Hibala deve assentarsi da casa per questioni lavorative e lascia la gatta nelle mani del fidanzato ventunenne.

L’uomo, infatti, sembrava non aspettare altro che la donna andasse via per commettere un terribile gesto. Senza il minimo scrupolo, getta la gatta dal 7° piano nella spazzatura, provocandole gravi ferite alla coda.
Al ritorno della donna, giustificatosi con la scusa di un incidente, l’uomo pensa di passarla liscia. Tuttavia, il veterinario non ci sta.

Un veterinario attento e giudizioso

Quando Hibala arriva dal veterinario con la coda rotta ed altre ferite, l’uomo decide di intervenire. Si, poiché purtroppo non era la prima volta che Hibala arrivava da lui in tali condizioni. Un anno prima, infatti, verso il mese di giugno, la gatta era stata portata con un naso rotto, gravi fratture alle zampe, lividi ed escoriazioni su tutto il corpo.
Se il primo poteva essere un incidente, il secondo no, quindi il veterinario decide di denunciare i proprietari di Hibala.

L’uomo, dopo essersi dichiarato colpevole per entrambi i capi d’accusa, è stato condannato a 2 anni di carcere, 6000 dollari di multa e non potrà adottare né avvicinarsi agli animali per almeno 10 anni.

 

CHIPPENDALE MAN CONVICTED FOR THROWING CAT DOWN SEVEN-STOREY GARBAGE CHUTE A 21-year-old Chippendale man who pleaded...

Posted by RSPCA NSW on Tuesday, July 2, 2019