News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Tragedia evitata vicino Viterbo grazie a due eroi speciali (Video)

bambino tra due cani © Facebook @ SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno

Senza l’intervento di due eroi molto speciali, la storia che vi raccontiamo oggi non avrebbe un lieto fine. Si chiamano Wendy e Kobe e sono due cani dal cuore grande.

Di Anna Paola Bellini, 9 lug 2019

Un bambino di 7 anni originario di Amelia (in provincia di Terni, in Umbria) si trovava su una spiaggia poco distante da Viterbo (nel Lazio) in compagnia dei nonni. La giornata sembra trascorrere tranquillamente quando, però, accade l’impensabile.

Un grande pericolo

Il piccolo stava giocando su un gonfiabile a forma di cigno poco lontano dalla riva, sotto il vigile occhio dei familiari. Improvvisamente, il vento cambia e il piccolo (che non sa nuotare) viene allontanato sempre più verso il largo.

«Il gonfiabile su cui stava giocando si è allontanato pericolosamente e successivamente ribaltato – si legge sulla pagina facebook dei soccoritori - lasciando in acqua alta il bimbo che non sapeva nuotare».

Il salvataggio

Fortunatamente, la scena è accaduta sotto gli occhi di Wendy e Kobe, due esemplari di Labrador dell’unità cinofila del SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio), che non hanno esitato un solo istante a raggiungere il bambino e a trarlo in salvo. Le due cagnoline hanno raggiunto il bimbo in pochi secondi evitando una fine tragica a questa vicenda.

 
Cani eroi salvano la vita a un bimbo di sette anni che stava annegando. L'Italia li ringrazia

Questi due cani eroi hanno salvato la vita a un bimbo di 7 anni che stava annegando. L'Italia ringrazia Wendy e Kobe <3

Posted by Fanpage.it on Monday, July 8, 2019