News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane affetto da una rara patologia trova finalmente l'amore!

primo piano di donna con cane © Instagram @ toadsearmouth

Spesso si sente parlare di cuccioloni che non vengono adottati per anni perché considerati non particolarmente belli. È il caso di questo cucciolone affetto da un disturbo molto particolare.

Di Anna Paola Bellini, 13 lug 2019

Toad è un cane molto particolare. All’età di 6 anni è arrivato in un rifugio in Oklahoma e tutti i volontari sono rimasti sbalorditi da un dettaglio decisamente inusuale: il cane ha due bocche

La prima visita 

Alla prima visita, il veterinario del rifugio pensava semplicemente che l’animale avesse dei problemi all’orecchio. Ma indagando meglio, lo specialista si è reso conto della malformazione.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Toad The Ear Mouth Dog (@toadsearmouth) on


Il cane, infatti, possiede dei denti in più che funzionano proprio come una bocca: quando Toad mangia, infatti, anche la sua “bocca in più” mastica, esattamente come se stesse masticando del cibo dall’orecchio.

I denti in più vanno curati e tenuti sotto controllo costantemente perché rischiano di cariarsi. 

Finalmente l’adozione! 

Inizialmente, è stato molto difficile trovare una famiglia per questo cane, non solo a causa della malformazione, ma anche perché il cucciolone era molto diffidente nei confronti degli umani.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Toad The Ear Mouth Dog (@toadsearmouth) on


Fortunatamente, però, Toad è stato adottato da Heather, una delle volontarie di un’associazione benefica chiamata Mutt Misfits che si occupa di cani con disabilità. Un lieto fine pieno d’amore per questo cane così speciale!