News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Salvini lancia un appello: adottate i cani dei migranti (Video)

Salvini con poliziotti
© Facebook @Matteo Salvini

Il ministro Matteo Salvini lancia un appello per aiutare il comune di Mineo, in provincia di Catania, a prendersi cura dei 117 cani rimasti senza casa dopo lo sgombero del centro migranti del paese.

Di Nina Segatori , 12 lug 2019

Aiutiamoli a casa nostra, verrebbe da dire guardando l'ultimo video condiviso dal Ministro Salvini, perché quando si tratta di animali non c'è provenienza che divida.

Il messaggio è a favore dell'adozione di alcuni cani recuperati dopo la chiusura di un centro d'accoglienza migranti, che ora cercano una nuova casa entro il 31 agosto.

L'appello

«Abbiamo bisogno di voi per uno dei tanti problemi che ci troviamo ad affrontare: 117 cani sono in questo momento gli ultimi ospiti del centro per migranti di Mineo (Ct) che abbiamo chiuso con grande risparmio di quattrini. Entro il 31 agosto dobbiamo trovare una sistemazione per questi animali».

Questo l'appello lanciato dal Ministro dell'Interno, dopo lo sgombero della struttura che ospitava stranieri che avevano con loro i propri cani. Ora la sorte di questi animali sembra essere nelle mani dei cittadini italiani, a cui Salvini chiede contributi economici o, ancor meglio, "di aprire le porte della propria casa", rivolgendosi alla parte più sensibile della popolazione: mamme, bambini e nonni.

Le critiche

Non sono mancate ovviamente le critiche di chi, giornalisti inclusi, ironizza sul fatto che il Ministro che ha fatto suo il motto "prima gli italiani", chieda proprio a loro di occuparsi dei cani dei migranti.

L'accusa è quella di cacciare gli esseri umani e preoccuparsi paradossalmente più dei cani. La pronta replica del Ministro, però, non si è fatta attendere: «provo ad aiutare 117 cani abbandonati? Alla sinistra non va bene neanche questo, roba da matti».

Se da una parte piovono critiche, dall'altra non mancano le centinaia di messaggi a favore, da parte dei suoi sostenitori, accorsi numerosi sulla sua pagina Facebook.

Destra o sinistra, sostenitori o meno, ciò che conta è che questi cani hanno bisogno di trovare una famiglia che si prenda cura di loro. Adottate, non comprate!

 

Amici, abbiamo bisogno di voi! 117 cani sono gli ultimi ospiti del CARA di Mineo che come promesso ieri abbiamo chiuso, risparmiando un sacco di soldi. Entro il 31 agosto questi amici devono trovare una nuova casa! C'è qualcuno di voi che può dare una mano, con un contributo economico o aprendo le porte di casa? Potete trovare tutte le informazioni utili su 👉 www.comune.mineo.ct.it

Posted by Matteo Salvini on Wednesday, July 10, 2019