News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Apre un rifugio per cani sotto casa sua, un’iniziativa innovativa

donna-bacia-cane-grande
© Facebook @Katarzyna Chruściel

Al posto di abbandonarli nelle foreste polacche o per strada, Katarzyna Chruściel invita tutti a depositare i cani nel suo nuovo rifugio per animali. L’iniziativa sorprende tutti.

Di Coryse Farina, 15 lug 2019

Per chi non avesse il coraggio di portare il proprio cane in un canile, ecco che Katarzyna Chruściel, una donna polacca che abita a Miłocice, decide di mettere in piedi un rifugio per animali totalmente innovativo e particolare.

Un rifugio speciale

«In diversi momenti difficili della mia vita, ho avuto l’appoggio solo dei miei cani, quindi sono decisa a ricambiare il favore», spiega Katarzyna e così, nel giro di poco tempo, mette in piedi delle gabbie per piccoli orfanelli.

Quello che però distingue il rifugio di Katazyna da tutti gli altri presenti nel paese è che gli animali possono essere depositati in modo totalmente anonimo.


Sul suo profilo facebook infatti scrive: «Carissimi. Le vacanze stanno arrivando e so già che molte persone abbandoneranno i loro quadrupedi o semplicemente li uccideranno. Per tale ragione, apro un rifugio sotto casa mia. Dal 07/06/2019, posizionerò una gabbia per cani di fronte al recinto. Non ho telecamere. Sarete completamente anonimi e non verrete identificati, ma per il cane, ci sarà una seconda vita. L’indirizzo è Miłocice, ul. Główna 19».

Il post ha ricevuto migliaia di approvazioni e commenti, e molti lettori concordano sul fatto che l’idea di depositare dei cani in maniera anonima, sia un ottimo modo per evitare tragiche fini. 

Un servizio completo

Katazyna non si preoccupa solo di togliere i cani dalla strada o salvarli, ma si prende anche cura di loro. Tutti i cuccioli hanno una cuccia, del cibo e dell’acqua sempre a disposizione, ma soprattutto hanno accesso a cure veterinarie.


Una volta rimessi in sesto, Katazyna cerca di trovare anche una nuova famiglia ai suoi inquilini. Spesso è molto più facile per i cuccioli, ma ce la mette tutta anche per far adottare i cani più anziani.
Oltre ai cagnolini, la donna accoglie anche tanti gatti ed un pony, salvato anch’egli da una morte certa. Insomma, un vera e propria eroina del paese!

 

Pieski z okna życia na spacerze edukacyjnym z dziewczynkami pomocnicami z nasze pięknej wsi Miłocice. Dziękujemy dziewczyny za socjal dla szczeniaczków... Fot: Martyna Włodarczyk

Posted by Katarzyna Chruściel on Sunday, June 9, 2019