News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Batman esiste davvero ed è il protettore di cani e gatti

batman con gattino salvato © Instagram @batman4paws

Sotto la maschera da pipistrello si nasconde Chris Van Dorn, un ragazzo statunitense di 27 anni che ha fatto del salvataggio di animali destinati all’eutanasia la sua missione, evitando loro questo terribile destino.

Di Serena Esposito, 12 lug 2019

Un eroe reale che non si vede solo nei fumetti: Van Dorn indossa maschera e mantello per aiutare i cani e i gatti randagi a trovare una famiglia che li adotti. Accade in Florida, negli USA, ed è la storia più bella che sentirai oggi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Batman (@batman4paws) on

Due passioni, un solo obiettivo

Da sempre grande fan dell’eroe DC Comics, e attento alle necessità degli animali, dopo aver svolto volontariato in diverse associazioni di soccorso animale, il ragazzo ha deciso di unire queste due passioni per salvare gli amici a quattro zampe, attirando così l’attenzione sull’importanza dell’adozione degli animali da compagnia.

Indossa maschera e mantello e va in cerca di animali da salvare, per poi trasportarli fino alla loro nuova casa, dopo aver spiegato alle persone le buone ragioni per adottare un animale domestico.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Batman (@batman4paws) on

Dall’anonimato alla notorietà

Inizialmente Chris utilizzava il costume anche per mantenere l’anonimato, proprio come i veri supereroi, ma poi la sua identità è stata svelata quando è stato nominato eroe onorario GoFundMe.

Così l’idea è arrivata subito: Chris ha lanciato Batman4Paws, una compagnia senza scopo di lucro che dal 2018 si occupa di salvare gli animali dall’eutanasia per portarli alle famiglie che accettano di adottarli. Sono stati raccolti circa 32mila dollari nell’ultimo anno, che hanno finanziato svariate missioni di recupero e salvataggio. Adesso Van Dorn è in cerca di un mezzo più idoneo della sua attuale “batmobile”, ormai provata dai viaggi e le missioni.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Batman (@batman4paws) on

Non solo animali

L’impegno sociale di questo giovane non finisce qui: insieme col suo cane Mr Boots, vestiti da Batman e Robin sono stati in molti ospedali in Florida, per portare un sorriso ai bambini in degenza, e per promuovere eventi di adozione e raccolte fondi per la protezione degli animali. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Batman (@batman4paws) on

Per restare aggiornato sulle missioni e le avventure di Chris Van Dorn segui il suo profilo Instagram, o vai sul sito Batman4Paws!