News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il video del dolce salvataggio di una cagnolina abbandonata

cagnolino-pitbull-marrone-saventato
© YouTube @Hope for Paws

Il salvataggio della piccola Eden è stato possibile solo grazie all’associazione Hope for Paws. Spaventato da tutti, la piccola cagnolina è stato tirato fuori dal garage con tanta pazienza e dedizione.
 

Di Coryse Farina , 16 lug 2019

Questa incredibile vicenda accade a Los Angeles lo scorso Aprile. Julie Maigret chiama l’associazione Hope for Paws perché una giovane pitbull di nome Eden si nasconde da settimane nel suo garage. Il cane è terrorizzato da qualsiasi cosa o persona e non si lascia avvicinare, quindi la donna è costretta a chiamare i rinforzi. 

Ad arrivare sul posto c’è Eldad ed il team dell’associazione.

Un salvataggio ammirevole

Julie racconta che Eden, dopo essere stata gravemente maltrattata e picchiata dal suo vecchio padrone, era stata anche abbandonata, quindi provava timore di qualsiasi essere umano. La cagnolina infatti, non appena vede i volontari, subito si agita e trema spaventata.

I volontari dunque, decidono di utilizzare la tattica della fiducia, così con l’aiuto di reti e attrezzature speciali, si avvicinano al cane, mostrandogli che non volevano fargli del male. Diversi minuti dopo, l’animale pian piano si calma e si lascia accarezzare. Quella è stata la sua prima carezza vera e sincera.

Dopo più di mezz’ora, i volontari finalmente riescono a mettere Eden nel trasportino dell’auto e la portano in associazione per curarla e vaccinarla.
Ad oggi, la cagnolina è in perfetta forma, priva di ogni timore e pronta ad essere adottata.
Finalmente, Eden può ricominciare a vivere.

Un’associazione eccezionale

Questo ammirevole salvataggio è stato possibile solo grazie al team dell’associazione Hope for Paws che da anni lavora con altre 35 organizzazioni partner per fornire sovvenzioni ai centri per l’adozione di animali e garantire a tutti i cuccioli cure mediche. 
L’associazione è specializzata nei salvataggi di animali in luoghi ostici e difficili da raggiungere ed alla fine di ogni missione, realizza sempre dei video emozionanti che poi vengono pubblicati sulla piattaforma online YouTube.

 

I had to take my shirt off in order to accomplish this rescue successfully... I never imagined I'll be shirtless in the...

Posted by Hope For Paws on Tuesday, June 11, 2019