News :

Scopri qui se il tuo cane √® obeso!ūüź∂

Pubblicità

Il video di una straordinaria amicizia tra cani!

due cani che dormono insieme dog-happy
© Facebook @ California Shar-Pei Rescue

Stevie e Jimmy sono due cani che ci hanno regalato una delle storie più belle di tutti i tempi. Ecco il racconto di un’amicizia senza precedenti.

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il 20/07/19, 09:30, aggiornato il 19/12/19, 16:44

La bontà degli animali non ha limiti. Ecco l’ennesima riprova di questa verità. Si tratta della storia di Stevie e Jimmy, due cani che non hanno avuto vita facile, ma che riescono a colmare le loro carenze grazie all’aiuto reciproco 

Stivie e Jimmy: più che amici!

Stevie è un esemplare di Shar-Pei che purtroppo ha perso la vita, Jimmy è un vecchio Chihuahua che gli fa (è il caso di dirlo) da cane guida. 
Nel video che mostriamo oggi è possibile vedere come Jimmy si prende cura di Stevie in ogni momento, offrendoci una delle immagini più tenere mai viste.

I due cani sono stati raccolti dalla strada e sono stati portati al rifugio dove vivono insieme, ma nessuno fin ora è venuto a reclamarli. Seguendo il loro comportamento, si potrebbe pensare che i due abbiano sempre vissuto insieme, ma in realtà non è così. Si sono conosciuti al rifugio e con il tempo sono diventati inseparabili al punto che è possibile adottarli solo insieme.

Il parere dei volontari 

Neda Rosa, volontaria del rifugio Shar-Pei Rescue in California, è davvero stupita da questa relazione: «Mai prima d'ora, nei nostri trent'anni di servizio, abbiamo visto un legame come quello di questi due animali. È interessante, perché è come se Jimmy sapesse che Stevie è cieco ed è per questo che si prende cura di lui in ogni momento. Vuole solo stare con lui.»