Quando Maggie è stata trovata, era in uno stato pietoso. Legata in mezzo alla strada in Libano, senza alcuna possibilità di chiedere aiuto, la cagnolina era stesa sul pavimento in attesa che qualcuno si accorgesse di lei.
Fortunatamente dei passanti, dopo aver visto le condizioni critiche dell’animale, decidono di portarla in un rifugio per animali per tentare di salvarla. Dalle analisi dei medici, è emerso che la cagnolina aveva la mascella rotta, un orecchio tagliato, diverse ferite su tutto il corpo ed aveva ricevuto ben 17 colpi di fucile, di cui due negli occhi.
Come se non bastasse, da un’ecografia, i veterinari si accorgono anche che, nel momento in cui Maggie ha dovuto subire così tanta violenza, era incinta.
Grazie all’aiuto tempestivo dei medici e diversi interventi chirurgici, però, la cagnolina ha riacquistato il sorriso.
Una nuova vita
Dopo ben 6 mesi di preparativi, l’associazione Wild at Heart è riuscita a portare Maggie in Inghilterra, regalandole una seconda opportunità.
Ad oggi, Maggie nonostante sia completamente cieca e non abbia un orecchio, vive felice a Brighton con la sua nuova padroncina Kasey. Non ha perso l’entusiasmo di vivere ed è gioiosa, affettuosa e super coccolona con la sua nuova famiglia.
Desiderosa di fare sempre più, ha ottenuto anche un diploma come cane d’assistenza!
Insomma, Maggie è la prova vivente che anche dalle peggiori situazioni si può uscire a testa alta e con grande voglia di fare!
Una celebrità
Maggie ormai è conosciuta in lungo e in largo. Con la sua padroncina va regolarmente nelle scuole, nelle università e negli ospizi inglesi sia per seminare un po’ di gioia e buonumore, ricordando a tutti che la vita è bella e vale la pena lottare per ottenere ciò che si vuole, ma anche per sensibilizzare tutti sul rispetto verso gli animali.
Ma non è tutto, perché grazie ai social, la sua incredibile storia ha anche suscitato la commozione di diversi utenti web e, ad oggi, Maggie ha più di 500 mila seguaci su instagram.
Da eroina a celebrità e modello da seguire per chiunque!
Da Brighton è tutto, non esitate a condividere questa incredibile storia e a seguire Maggie sui social!