News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Il cane sta da 18 mesi sullo stesso punto di strada: il motivo (Video)

cane-bianco-cuccia-su-strada
© YouTube @Nafpaktianews Web TV

La storia di questo piccolo cagnolino dal pelo bianchissimo è davvero commovente. Da quasi due anni vive sul bordo della strada per sua scelta, la ragione vi farà emozionare.

Di Coryse Farina, 19 lug 2019

Tutto inizia il 9 novembre 2017, quando un giovane uomo di nome Harris viene travolto da una betoniera, morendo sul colpo. Tutti i familiari soffrono molto, ma un esserino in particolare, sembra proprio non voler accettare la morte del padrone: il suo cane.

Il cagnolone dal mantello bianco, infatti, decide di aspettarlo con ostinazione proprio nel punto dello scontro, lì dove i familiari di Harris, gli avevano preparato un altarino con tanto di fiori e candele.
Dallo scorso novembre 2017 quindi, il cane vive, dorme e mangia lì, sul bordo della strada in attesa forse, che prima o poi torni a prenderlo.

L’aiuto della comunità

Commossi da tale tenacia e dal grande amore del cane per il suo padrone, più volte gli abitanti della città hanno provato ad adottarlo, tuttavia, il piccolo tornava sempre in quel punto.
Alla fine, hanno abbandonato l’idea di proporgli una nuova casa, ma gli hanno costruito una bella cuccia, e portato delle coperte ed acqua e cibo quotidianamente.

Ad oggi è la mascotte della città greca ed è stato ribattezzato col nome Hachiko de Nefpaktia. 
Speriamo che prima o poi accetti di voltare pagina ed iniziare una nuova vita.