News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Il Ministero dell'Interno inizia la lotta contro abusi e abbandoni

Salvini al Gattile del Verano
© Facebook @Matteo Salvini

Un fondo stanziato dal ministero dell'Interno contro il maltrattamento di animali, ha aiutato molti gattili e canili. Tra questi il Gattile del Verano a cui Salvini ha fatto visita.

Di Nina Segatori, 18 lug 2019

Il ministro Matteo Salvini ha fatto visita al Gattile del Verano di Roma, dove più di 450 esemplari sono ospitati, curati e accuditi dai volontari della Animal Welfare Onlus. Un progetto enorme e possibile grazie ad fondo stanziato dal Governo contro il maltrattamento degli animali.

Lotta al maltrattamento

Il ministero dell'Interno ha stanziato un milione di euro destinato alla prevenzione e alla lotta contro il maltrattamento degli animali. Grazie a questo fondo, distribuito tra 9 regioni (Campania, Lombardia, Puglia, Lazio, Piemonte, Toscana, Piemonte, Marche, Sicilia ed Emilia-Romagna) tutte le strutture che ospitano più di 50 animali hanno potuto usufruire di nuovi finanziamenti per rimanere in vita.

La visita del Ministro dell'Interno

Tra queste strutture c'è appunto, il Gattile del Verano, al quale proprio il ministro dell’interno Matteo Salvini ha fatto visita, testimoniandola sul proprio profilo Facebook: «Felice di aver passato la mia mattinata al gattile del Verano a Roma – ha scritto - una splendida realtà che ospita centinaia di amici a quattro zampe. Con oggi parte l’iniziativa finanziata dal Ministero dell’Interno per beccare canili e gattili che non rispettano le norme, per segnalare abbandoni e maltrattamenti e per aiutare le associazioni che meritano di essere aiutate».

Una realtà che tutti possono aiutare, grazie alle segnalazioni che i cittadini sono invitati a fare tramite la casella di posta elettronica SOSanimali.viminale@interno.it, in caso siano a conoscenza o testimoni di casi di maltrattamento.