News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Golden Retriever fugge per amore, ma lei non vuole altro da lui!

due uomini con un Golden Retriever
© Facebook @Voce di Foggia

Un esemplare di Golden Retriever si allontana furtivamente dalla sua famiglia. Il cucciolone è rimasto via alcuni giorni per un motivo molto…romantico!

Di Anna Paola Bellini, 21 lug 2019

Raff è un Golden Retriever di due anni che si trovava in vacanza insieme alla sua famiglia umana a Lesina Marina, in Puglia. Il cucciolone è scappato via lontano per una ragione estremamente dolce. Purtroppo, poi si è perso.

La “fuitina” 

In dialetto siciliano il termine “fuitina” indica una fuga repentina (di solito di una coppia di giovani) che vogliono vivere il loro amore liberamente. E questo è anche il caso di Raff. Il Golden, infatti, è fuggito con una cagnolina del posto, ma una volta placati i bollenti spiriti, l’animale si è ritrovato a vagare da solo, perduto.

Sedotto e abbandonato!

Il cane si è ritrovato da solo a vagare per il Gargano, attirando l’attenzione dei vacanzieri che hanno immediatamente capito che l’animale non fosse un vagabondo. In tanti hanno allertato le autorità locali e, dopo poco tempo, Raff è stato recuperato dalla Polizia di Lesina, con l’ausilio degli operatori dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) e grazie al microchip è stato restituito alla sua famiglia.

I padroni ringraziano sentitamente tutti quelli che si sono movimentati perché il loro latin lover tornasse a casa sano e salvo!

 

Si perde dopo la "fuitina" ma viene recuperato dalla Polizia Locale di Lesina. Il protagonista di questa avventura è un...

Posted by Voce di Foggia on Tuesday, July 16, 2019