News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Questa telecamera filma il momento dell'abbandono di un cane (Video)

cane abbandonato in strada e auto che si allontana
© Shutterstock

La telecamera di sicurezza posta su una strada statale ha ripreso la scena disumana dell’abbandono di un cane da parte del suo proprietario, difficile trattenere le lacrime.

Di Serena Esposito, 18 lug 2019

Un giro in macchina come tanti altri. Coda felice che scodinzola perché va all’avventura col suo umano, ignaro del destino che questi intende riservargli.

Il video

L’auto si ferma proprio di fronte una telecamera di sorveglianza, sul ciglio di una statale. L’uomo – se così si può definire – esce dall’auto col suo amico a quattro zampe che lo segue al guinzaglio, ma ha con sé anche la sua cuccia. La poggia al lato della carreggiata, scioglie il guinzaglio e scappa in auto correndo.

Il cane allora lo segue, poggiando le zampe sulla portiera dell’auto, ormai chiusa, pronta a sfrecciare via. Mentre il suo cuore si spezza, lo sfortunato Fido vede il suo umano allontanarsi rapido, ma prova ugualmente a raggiungere l’auto in corsa, senza successo.

 
Cette caméra de surveillance a filmé le moment déchirant où ce chien a été abandonné par son maître sur le bord de la route.

Cette caméra de surveillance a filmé le moment déchirant où ce chien a été abandonné par son maître sur le bord de la route.

Posted by Demotivateur on Wednesday, July 17, 2019

Una presa di coscienza

È raro vedere un video del genere, probabilmente l’uomo che ha compiuto questo gesto ignobile non si è neanche curato di guardarsi intorno, ma conoscere realtà come questa aiuta ad acquisire consapevolezza e coscienza.

Il nostro impegno, come quello di tutte le persone che amano - ma prima di tutto rispettano - gli animali, è quello di sensibilizzare riguardo il tema dell’abbandono. Video come questi fanno male al cuore, ma la loro diffusione può aiutare qualcuno a trovare una soluzione diversa.