Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Prima di morire, la Regina Elisabetta aveva subìto un duro colpo per uno dei suoi cani

la regina elisabetta con un corgi dog-sad

Un duro colpo per la Regina poco prima della sua morte.

© Instagram @everythingsoapoperas

Dopo l'arrivo a Balmoral per le sue vacanze estive, la Regina Elisabetta ha subìto un duro colpo provocato da uno dei suoi cani dorgi, Candy.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il

La Regina Elisabetta era una grande amante dei cani: in vita sua ha avuto più di 30 Corgi e Dorgi, un incrocio tra Corgi e Bassotto.

Tra i vari Dorgi, Candy le teneva compagnia dal lontano 2004 ed era l'ultima discendente di Susan, il primo Corgi reale.

Il duro colpo per la Regina

Si sa, non si è mai pronti a dire addio ad un amico a quattro zampe, ancor meno quando hai condiviso 18 anni della tua vita con lui.

Fonti vicine ai reali, infatti, hanno dichiarato che alla morte del Dorgi Candy, avvenuta il 22 luglio all'arrivo a Balmoral, residenza estiva scozzese, la Regina Elisabetta abbia subìto un duro colpo.

La sovrana era infatti particolarmente legata a questo cane a cui aveva dato lo stesso nome del Labrador preferito del marito.

Nel febbraio 2022 la Regina e Candy avevano emozionato tutti i fan reali dopo che era stato diffuso un video in cui il cagnolino si intrufolava in una stanza reale e la sovrana gli accarezzava dolcemente il naso.

 

There are not many folk who’d be excused for interrupting the Queen during a filming session. But luckily for Candy (a corgi/daschund cross), she is one such individual. “Where did you come from?” asks the Queen of her pet. “I know what you want!!” The Queen was being shown some jubilee items from the archive ahead of her 70th anniversary moment as Monarch on Sunday. • #queen #queenelizabeth #dog #pet #dorgi #windsorcastle #platinumjubilee #70years ( 🎥 @itvnews )

Posted by Chris Ship on Friday, February 4, 2022

La sepoltura

Contrariamente a quanto previsto dal protocollo, secondo il quale un cane morto debba essere seppellito nel luogo in cui ha vissuto i suoi ultimi attimi di vita, la Regina Elisabetta aveva deciso di farlo ritornare a Londra per seppellirlo a Windsor insieme a Vulcan, un'altra grande perdita della sovrana.

Adesso si saranno tutti ritrovati in cielo e sono pronti a correre di nuovo felici tutti insieme.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare