News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Il loro umano viene ricoverato, i cani lo aspettano all’ingresso

cani in attesa del fuori ospedale
© Facebook @Amigos de Patas Cianorte

Una storia di amore e lealtà quella dei cani di un senzatetto in Brasile, che hanno atteso fuori l’ospedale il proprio padrone, per giorni. Anche non potendo entrare nella struttura gli sono rimasti accanto.

Di Serena Esposito, 24 lug 2019

Luiz, un uomo brasiliano di mezza età, non ha mai avuto un tetto sulla testa ed ha sempre condiviso la sua "casa" sotto le stelle con i suoi amici a quattro zampe. Più volte la sua famiglia ha tentato di dissuaderlo dalla vita in strada, ma lui non ha mai accettato il loro aiuto ed è sempre rimasto fedele al suo stile di vita.

Il gesto d’amore


Colpito da un infarto, l'uomo è stato trasportato in ospedale dove è stato ricoverato per diversi giorni prima che si stabilizzasse. I cani lo hanno seguito sin dal primo momento, rincorrendo l'ambulanza che trasportava Luiz all'ospedale più vicino.

Trovandosi le porte dell'ospedale chiuse, i cani si sono appostati sul piazzale esterno, attendendo pazientemente di rivedere il loro padrone. Hanno ululato e pianto per tutto il tempo che sono rimasti fuori dall'edificio, nell'attesa disperata. L'organizzazione Amigos de Patas Cianorte, che lavora in difesa degli animali, si è prodigata per portare un po' di cura e cibo ai cani, che si trovavano evidentemente in una situazione di forte stress

Il ritorno di Luiz

Fortunatamente Luiz ha superato l'intervento e nel giro di pochi giorni si è rimesso. Ha accettato di ricevere delle cure di base, una doccia e un po' di cibo, prima di riprendere la sua solita vita assieme ai suoi compagni a quattro zampe. Non si è stupito più di tanto di fronte alla fedeltà dei suoi cani: se lo aspettava, proprio per questo, li ama.

Una storia che ci ricorda quanto un cane possa essere importante nella nostra vita e quanto, forse, alcune persone non fanno davvero abbastanza per ricambiare quell'affetto e quella lealtà assoluta con cui ci premiano ogni giorno queste creature.