News :
wamiz-v3_1

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Voglia di mettervi nei panni di un gatto? Con la tecnologia ora si può!

videogame gatto incontra anatre © YouTube @Eric Blumrich

"Peace Island" è un videogioco open world che ti offre di interpretare un adorabile gatto: grafica eccezionale e gameplay rilassato e immediato, per appassionati di felini e non!

Di Serena Esposito, 25 lug 2019

Gli open world sono videogiochi che permettono al giocatore di esplorare una mappa andando dove vuole, con l’inserimento di alcune missioni per raggiungere obiettivi. Giochi di questo genere sono ad esempio il celebre GTA, o The Legend Of Zelda. Presto sarà possibile esplorare il mondo nelle zampe di un gatto!

Nei panni di un felino

Sviluppato da Eric Blumrich, Peace Island è un gioco innovativo, primo nel suo genere per la particolarità di avere gatti come protagonisti. In particolare, il gioco permette di impersonare diversi gatti e vivere con loro una moltitudine di avventure.

La storia si svolge nella piccola isola del Maine, nell'estremo nordest degli Stati Uniti. Il giocatore può vestire i panni di non meno di nove gatti che si svegliano e scoprono con stupore che tutti gli umani sono scomparsi. La sua missione sarà quella di risolvere questo mistero iniziando a scoprire l'isola con i suoi amici felini.

Il progetto

Peace Island è in sviluppo da un anno. Eric Blumrich, il suo creatore, ha aperto un Patreon per finanziare il suo progetto. Quest'ultimo ha avuto un incredibile successo in pochi mesi, tanto che ora è accompagnato da un piccolo team di sviluppatori che lo aiuteranno a dare vita al videogame.

Ci aspettiamo di saperne di più su questo gioco inizialmente programmato su PC e la cui data di uscita è ancora sconosciuta. Tuttavia, sottolineiamo l'originalità del concetto che dovrebbe rendere Peace Island un gioco sperimentale diverso da qualsiasi altro.