News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Trova dei gatti abbandonati, ma poi fa una scoperta (Video)

gatto selvatico
© © Wildtierhilfe Kaiserslautern

Un ragazzo, in viaggio per lavoro, scopre alcuni gattini sul ciglio della strada. I cuccioli sono soli e sembrano spaventati, ma poi scopre qualcosa di inaspettato. 

Di Nina Segatori, 26 lug 2019

Il fatto è accaduto al giovane Hamdan, un 18enne israeliano, che ha visto dei gattini in strada, soli e senza la mamma. Quello che però ha scoperto è che i gatti non erano quello che sembravano.

Il salvataggio

Il ragazzo ha prima controllato se mamma gatta fosse nei paraggi, ma quando ha capito che i gattini erano soli in balia di se stessi, ha deciso di fare qualcosa. Così li ha spostati vicino a un arbusto fuori dalla strada, in modo da renderli più visibili in caso mamma gatta fosse tornata e al contempo per tenerli lontani dai pericoli delle auto di passaggio. 

 
Posted by Tierart on Friday, June 7, 2019

Una scoperta incredibile

Orgoglioso del salvataggio, il ragazzo ha scattato una foto che poi ha pubblicato sui social. Ed è lì che ha fatto una scoperta inaspettata: non erano dei semplici gattini. In realtà erano degli esemplari di Felis chaus, detto anche Gatto della giungla, un animale selvatico che vive nelle zone più umide.

Per avere conferma è tornato sul posto e ha visto che gli animali erano ancora lì e la mamma non era tornata. Così ha deciso di portarli con sè per farli visitare e poterli rimettere in libertà. Purtroppo uno di loro non ce l'ha fatta, ma gli altri due ora sono in cura in una clinica per animali selvatici e presto, non appena staranno meglio, potranno tornare nel loro ambiente naturale.

 
Wildkatzenbabys dringend gesucht

Ein kleines Wildkatzenbaby vermisst sein Geschwisterchen. Helfen Sie uns bei der Suche. In den vergangenen Tagen wurden in der Wildkatzen-Pflegestation in Maßweiler mehrere Wildkatzenbabys aufgenommen. Lieber Finder - bitte melden!

Posted by Landesschau Rheinland-Pfalz on Wednesday, June 5, 2019