News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Donazioni ai gatti: ora il parcheggio si paga così

gatto grigio
© Facebook @Muncie Animal Care & Services

Un'iniziativa promossa da un'associazione e dal dipartimento ufficiale di polizia municipale permette ai cittadini di pagare il parcheggio in donazioni per i gatti. Vediamo di cosa si tratta. 

Di Nina Segatori, 29 lug 2019

Dall'Indiana, negli Stati Uniti, arriva un'iniziativa sociale e civica che ha fatto la gioia dei cittadini americani e che sarebbe bellissimo importare anche qui da noi: il pagamento del parcheggio in donazioni per i gatti

L'iniziativa

L'idea è nata dalla collaborazione tra il dipartimento ufficiale di polizia municipale e l'associazione Muncie Animal Care & Service, che nell'ultimo anno ha ospitato ben 350 gatti randagi. Un numero spropositato e preoccupante, che ha messo a dura prova i volontari della struttura. Così, insieme all'aiuto dei poliziotti, hanno deciso di invitare i cittadini a donare in maniera particolare: tramite il pagamento del parcheggio.

Come pagare

Ogni automobilista può, oltre che recarsi al dipartimento per pagare con soldi "veri", donare coperte, cibo e giochi per i gatti abbandonati ospitati nel rifugio. I cittadini possono visitare la struttura e i gatti, lasciando il loro contributo, o chiedere ai poliziotti di ritirare i doni direttamente a casa loro.

Ovviamente l'idea ha spopolato sui social: «Siamo incredibilmente grati per il supporto che ci viene dato dalla comunità locale e non - scrivono sulla pagina del rifugio - per i gatti è una straordinaria opportunità, e noi siamo riconoscenti a tutti. Soprattutto alla polizia». Un'iniziativa tutta da copiare!

 

Our kitty of the day!! Honcho! This sweet boy sits in kitten korner everyday, very shy, but waiting for someone to...

Posted by Muncie Animal Care & Services on Friday, July 26, 2019