News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il video di un Chihuahua "ossessivo" per una buona causa

cane tra la biancheria © Youtube @Nic Bello

Il piccolo Pancho, compare in ogni momento e nei posti più bizzarri mentre il suo umano prepara la valigia per le vacanze, per assicurarsi di “non essere dimenticato”. Il video virale per contrastare il fenomeno dell'abbandono.

Di Serena Esposito, 29 lug 2019

"Non ti dimenticare di lui": è lo slogan scelto da Nic Bello, creativo della Digital Company Web Stars Channel e volto televisivo, per il video girato con il suo Chihuahua Pancho contro la piaga, che diventa più profonda soprattutto d'estate, dell' abbandono dei cani. 

Il video

Mentre il suo amico umano è indaffarato nella preparazione della valigia, Pancho si fa trovare ovunque, in maniera quasi ossessiva, per assicurarsi di non essere lasciato solo, di non essere “dimenticato”. Una chiave di lettura ironica di un fenomeno che in Italia, nonostante le sanzioni previste dal codice penale, si acuisce (come dimostrano i numeri del primo ponte estivo) nel periodo delle ferie estive.

Disgraziatamente sono ancora molti i padroni che scelgono di abbandonare il proprio amico a quattro zampe: campagne come questa, promosse da volti noti e di successo, possono aiutare ad avere un’altra prospettiva, un’altra scelta per qualcuno che dipende esclusivamente da noi. Non abbandonarlo!