News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Il salvatore dei cani sfortunati: chi è Steve Greig?

Steve Greig con i suoi amici pelosi
© Instagram @Wolfgang2242

Da una grande perdita Steve Greig ha saputo ricavare un'immensa opportunità: ecco la sua storia, una storia di coraggio, dedizione e grandissimo amore per gli animali.

Di Eleonora Chiais, 31 lug 2019

Alcuni anni fa, quando il suo cane morì, Steve Greig capì che doveva trasformare questa sofferenza in un'opportunità. Ed ecco come c'è riuscito, ecco la sua storia.

La perdita del compagno di una vita

Steve Greig non era pronto ad affrontare la morte del cane, compagno di una vita ma, quando ci si è trovato di fronte non ha potuto far altro che prenderne atto. La consapevolezza dell'assenza, però, andava di pari passo con la mancanza e - a questo dolore - si accostava il desiderio di agire. Di fare, davvero, qualcosa.

La scelta di Steve Greig

Detto, fatto. Dopo il lutto "stretto", Steve Greig ha quindi deciso di trasformare questa sofferenza in una possibilità e si è recato in canile. Qui, tra i tanti cani in cerca di una casa, ha scelto di dare una seconda possibilità ai cani anziani e/o malati che difficilmente sarebbero stati scelti per un'adozione "tradizionale".

E da quando il suo sguardo si è posato su Eeyore, un chihuahua di 12 anni che soffriva di un soffio al cuore e camminava male, la sua vita è cambiata.

Il lieto fine

Da allora sono stati tanti i quattro zampe che, nel tempo, sono andati a fare compagnia ad Eeyore e oggi il coraggioso Steve convive con una decina di cani, un maiale, qualche gallina, alcune anatre e tanti gatti.

Lui, da parte sua, ogni mattina si sveglia, li nutre, ricorda i medicinali di cui ciascuno di loro necessita, li somministra, poi saluta tutti e se ne va a lavorare. Ma va, sapendo di aver contribuito a migliorare la vita di ciascuno di loro.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Steve (@wolfgang2242) on