News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Salva un cane e fa una clamorosa scoperta (Video)

chihuahua restituito al padrone © Global News

Garrett Rusen ha restituito ad un uomo in sedia a rotelle il chihuahua che gli era stato rubato, salvandolo dal ladro che oltre ad averlo allontanato dal padrone, lo trattava anche male.

Di Serena Esposito, 31 lug 2019

Vancouver, Canada, adiacenze della Church’s Chicken at Hastings and Nanaimo: Michael Lorimer – uomo in sedia a rotelle – entra in un edificio per usare il bagno, e al suo ritorno non trova più la sua Chihuahua, Mishah.

Il ritrovamento

Più tardi, Garrett Rusen individua il cucciolo mentre era a passeggio con i suoi cani. «Mentre camminavo in questo vicolo vicino ad Alexander Street, ho notato un uomo con un cane, era molto duro con lui, lo sbatteva in giro», ha raccontato Rusen.

«Così ho iniziato a seguirlo perché volevo dirgli qualcosa e quando mi sono avvicinato ho visto che era il cane della foto».
La foto di Mishlah era, infatti, stata diffusa tramite i social media con una campagna a tappeto. Che ha dato i suoi frutti.

 

Michael Lorimer ,a disabled homeless man, dog Mishah was stolen outside of a restaurant in the Hastings and Nanaimo...

Posted by Shelter Umbrellas on Friday, December 14, 2018

Il gesto eroico

Rusen ha ammesso di aver corso un bel rischio intervenendo per salvare Mishah, seguendo il sospettato per più di un’ora. «Siamo finiti in un vicolo buio di Water Street, proprio vicino ai binari del treno, dove il ladro ha cominciato a diventare molto violento con il cane. A un certo punto lo ha raccolto e lo ha scagliato contro il muro, così ho chiamato la polizia». Gli agenti hanno consigliato di non intervenire perché avrebbe potuto correre un rischio. Lui ha obbedito ed è rimasto al telefono con le autorità finché una pattuglia è arrivata sul posto ed ha risolto la situazione.

Dopo aver riabbracciato la sua Mishah, Lorimer l’ha subito portata dal veterinario per farla visitare dopo quel calvario. Ma è andato tutto bene. Il padrone è grato a tutta la comunità che gli è stata vicino ed a Rusen che gli ha permesso di riabbracciare la sua migliore amica.