News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

La generosità di questo cane non ha prezzo

cane condivide la propria coperta con un randagio
© Facebook @Suelen Schaumloeffel

Uno straordinario esempio di generosità da parte della piccola Lana, che ha condiviso la sua coperta con un cane senzatetto vicino casa sua: gli animali ci sorprendono sempre.

Di Serena Esposito, 01 ago 2019

Lana è un cane di 8 mesi che vive in Brasile, è ancora un cucciolo, ma ciò non significa che non sappia quanto sia importante essere gentili. Una sua foto, che la ritrae condividere la sua nuova coperta con un cane senzatetto, è diventata virale sui social media. Tutti ammirano quanto questa cagnolina sia generosa.

L’atto di generosità

Lana è stata salvata dalle strade con i suoi fratelli alla fine dell'anno scorso. Poco tempo dopo, è stata adottata da Suelen Schaumloeffel e dal suo ragazzo, crescendo come un animale domestico molto felice, nella loro nuova vita.

Probabilmente la cucciola sapeva quanto fosse disagevole vivere in strada, così non ha esitato a condividere la sua nuova coperta con un amico senzatetto che viveva vicino casa sua: si è avvicinata alla recinzione della casa e ne ha ceduto un pezzo all’amico. La mattina successiva Suelen ha trovato la scena in foto, e ha detto: «Il mio migliore amico a quattro zampe mi ha ricordato qualcosa di così importante: la generosità. È il cane più gentile che abbia mai incontrato. A volte dimentichiamo la differenza che possiamo fare nella vita di qualcuno, me lo ha ricordato lei.»

Suelen e il suo ragazzo avevano visto l’altro cane nei pressi di casa, per la prima volta il giorno precedente. Non erano sicuri fosse un randagio, ma quando lo avvicinavano, scappava. Da allora è stato visto a intermittenza, ma i ragazzi hanno lasciato cibo e acqua per lui, come avrebbe fatto Lana.

 

E quando os animais te dão um exemplo de generosidade? 🐕 Do lado de dentro da cerca vive a Lana, uma cadelinha feliz,...

Posted by Suelen Schaumloeffel on Tuesday, July 4, 2017