News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Tragedia evitata nel salernitano grazie a un bagnino speciale (Video)

Cane e bambino a Palinuro
© Facebook @SICS

Straordinario salvataggio a Palinuro, Flash - veterana dei salvataggi in mare - ha salvato un ragazzino di soli sedici anni in difficoltà tra le onde. E non è il primo salvataggio estivo quest'anno! 

Di Eleonora Chiais, 01 ago 2019

Tragedia evitata a Palinuro grazie al pronto intervento di Flash, quattro zampe veterana dei salvataggi in mare, che ha salvato un giovane in balia delle onde. Dopo avervi della tragedia evitata in Sicilia , ecco la storia di un altro eroico salvataggio.

Il coraggio di Flash 

Sembrava tutto tranquillo sulle spiagge di Palinuro, nel salernitano, quando all'improvviso Flash - uno dei cani della Scuola Italiana Cani da Salvataggio (SICS) - ha percepito il pericolo

La cagnolina, veterana dei salvataggi in mare, non ha quindi esitato nemmeno un istante e si è tuffata tra le onde del mare, piuttosto agitato, per salvare un sedicenne che rischiava di affogare poco distante dalla riva. Dopo averlo recuperato, quindi, Flash ha trasportato il giovane sulla spiaggia dove è stato soccorso dal bagnino di uno stabilimento vicino con l'aiuto dei bagnanti.

Il lieto fine

Il gesto di Flash è stato subito ripreso da alcuni passanti e poi condiviso sui social dai volontari del SICS che erano con lei ma non si tratta certo di un'assoluta novità per questo cane coraggioso e preparato.

Già in passato, infatti, Flash ha dato prova più volte di intraprendenza e attenzione, due doti che l'hanno portata ad effettuare molti salvataggi accumulando vari premi tra cui una medaglia al valore. Una medaglia meritatissima!

 

BREAKING NEWS SICS Esclusivo video amatoriale girato da una passante che testimonia le proibitive condizioni del mare durante il difficile soccorso portato a termine pochi minuti fa da un'Unità Cinofila SICS nelle acque di Palinuro. Anche se ripreso da grande distanza, si riesce a vedere il cane da salvataggio SICS che si occupa di tenere a galla e trainare a riva controcorrente un ragazzo di 16 anni. Cane e operatore SICS vengono poi supportati dal bagnino del vicino stabilimento e da altri passanti che si prodigano per aiutarli a vincere la corrente. La coraggiosa quatto zampe, che sfida onde ben più alte di lei per tornare a riva con il suo prezioso carico, si chiama Flash ed è una veterana della Scuola Italiana Cani Salvataggio, già premiata con medaglia al valore per i numerosi salvataggi effettuati nella sua brillante carriera. Grazie Flash da tutti i SICS!!!!

Posted by SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno on Tuesday, July 30, 2019