News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Tasse scontate per chi adotta un cane in canile

Il manifesto dell'iniziativa
© Facebook @Comune di Rose (Cosenza)

Chi decide di adottare un cane dai canili comunali avrà un (importante) sconto sulle tasse: ecco tutti i dettagli di un'iniziativa lodevole promossa da una regione nostrana.

Di Eleonora Chiais, 02 ago 2019

Il Comune guarda al benessere dei meno fortunati tra i suoi "cittadini" a quattro zampe e propone un'iniziativa davvero lodevole: chi adotterà un cane in canile potrà usufruire di un importante sconto sulle tasse. Ecco tutti i dettagli.

250 euro in meno sulla TARI

Il teatro di questa bella campagna di sensibilizzazione è il Comune di Rose, in provincia di Cosenza (Calabria) che ha lanciato l'iniziativa al ritmo del claim: "Più affetto, meno tasse".

Qual è, però, la proposta nel concreto? Molto semplicemente chi deciderà di portare a casa propria uno dei cani in cerca d'amore nei canili convenzionati con il Comune riceverà fino a 250 euro di sconto sulla TARI per 4 anni.

Via alla campagna sui social

Un'iniziativa che, all'unanimità, è stata salutata come estremamente lodevole. Come aderire? Per conoscere ogni dettaglio e presentare la domanda (che si potrà sottoscrivere dal 12 agosto in poi) il Comune invita a scrivere attraverso la pagina Facebook ufficiale preannunciando che, nello stesso spazio, saranno anche pubblicate le immagini dei cani (tutti regolarmente vaccinati, sterilizzati e dotati di microchip) che strano disponibili per l'adozione.

 

Le domande si potranno effettuare dal 12 agosto, con anticipo rispetto a tale data saranno pubblicate le foto dei cani adottabili.

Posted by Comune di Rose (Cosenza) on Tuesday, July 30, 2019