News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Un miliardario ha speso tutto per salvare i cani dal macello

cinese e cane nero
© Facebook @IL Cavaliere Errante

Wang Yan, un imprenditore cinese di 29 anni, ha deciso di dedicare tutti i suoi averi e il suo tempo a salvare i cani destinati al macello e tenuti nei mattatoi in condizioni orribili.

Di Nina Segatori, 02 ago 2019

La storia di Wang Yan è esemplare e dimostra come un occhio attento alla realtà e la generosità di chi ama gli animali, possano davvero rivoluzionare la vita di uomini e cani

Un cane scomparso

Wang Yan era un imprenditore di 29 anni che si occupava di un'azienda siderurgica e aveva collezionato diversi miliardi grazie agli affari. Un giorno, però, il suo cane è scomparso e dopo averlo cercato ovunque, ha deciso di provare a vedere anche al mattatoio della sua città, Changchun (in Cina), come ultima spiaggia.

Il suo cane lì non c'era, ma ve ne erano tantissimi altri pronti ad essere uccisi. Wang Yan è rimasto paralizzato e inorridito di fronte alle scene di violenza e morte che si sono aperte di fronte ai suoi occhi, insieme alle porte di quel mattatoio. Così ha deciso di fare qualcosa per salvare i cani da quell'orribile inferno.

Da ricco a eroe

Da quel giorno Wang ha deciso di utilizzare tutti i suoi soldi per portare via dai mattatoi gli animali destinati al macello come da tradizione al Festival di Yulin. Ha comprato un ex mattatio e lo ha trasformato nel Changchun Animal Rescue Base, un rifugio per cani che fino ad oggi ha salvato oltre duemila vite. «Oggi al rifugio ci sono 215 ospiti - ha raccontato - la maggior parte sono stati salvati dai volontari e portati qui». Per gli amici a 4 zampe Wang è finito in bolletta, ma non potrebbe essere più felice di così: «Non accetto donazioni in denaro - ha spiegato - mi affido al buon cuore delle persone che vogliono donare cibo e aiuti». Basterebbe che tutti ne avessero anche solo un briciolo del suo.

 

Wang Yan, il milionario cinese che salva i cani dal macello Tutto è cominciato quando Wang Yan, un imprenditore di 29...

Posted by IL Cavaliere Errante on Sunday, July 28, 2019