News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Tiziano Ferro e il suo appello sui social: adottate cani anziani

Tiziano Ferro e il suo cane © Facebook @Il mio amico a 4 zampe

Il noto volto della canzone italiana Tiziano Ferro, ha lanciato una campagna sui propri social in favore dell’adozione di cani anziani, come il suo, che nonostante i 14 anni è ancora piuttosto agile.

Di Serena Esposito, 1 ago 2019

Tiziano Ferro è sempre stato un animalista convinto. Il suo impegno in favore degli animali, spesso in qualità di testimonial, è un tratto distintivo del cantante pontino. Questa volta, Tiziano ha deciso di lanciare un appello decisamente più personale, mostrando su Instagram una foto del suo cane, che a 14 anni dimostra ancora una certa agilità.

L’appello

«Alla veneranda età di 14 anni, guardate che agilità!» - scrive Tiziano Ferro sul suo profilo Instagram - «I cani anziani hanno una marcia in più, tenetene conto se cercate un amico!». Queste le parole del cantante, con le traduzioni anche in Inglese e Spagnolo, sul post che ha avuto un discreto successo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Tiziano Ferro (@tizianoferro) on

L’importanza di adottare un cane anziano

Da tempo, le associazioni animaliste promuovono campagne per l'adozione di cani anziani. Anche nei canili, infatti, le persone cercano cani giovani, meglio ancora se cuccioli, da crescere e con cui crescere insieme. Spesso, però, i cani anziani che si trovano nei canili hanno avuto, nella loro vita, la sfortuna di non incontrare mai una famiglia, di aver vissuto a lungo in strada o in canile, o di aver subìto maltrattamenti. Per questo, gli umani che vogliono davvero fare un grande gesto d'amore sono sempre più spesso invitati ad adottare i cani più avanti con l'età, in modo da consentire anche a loro di trascorrere, circondati dall'affetto di una famiglia, gli ultimi anni di vita.

 

Tiziano Ferro, l'appello social: «I cani anziani hanno una marcia in più, adottatene uno» Che Tiziano Ferro sia un...

Posted by ~ Il mio amico a 4 zampe ~ on Wednesday, July 31, 2019


Perciò se anche tu stai pensando di adottare un cane, dona degli anni d’amore a chi non ne ha mai avuti!