News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Estate 2019: le spiagge in Italia dedicate ai cani!

cani in mare con pallina
© Pixabay

Come vivere al meglio le vacanze con i nostri amici a quattro zampe? Percorsi di agility, lettini over size, aree attrezzate e tanto spazio, in dieci spiagge italiane che accoglieranno i nostri animali domestici.

Di Serena Esposito, 02 ago 2019

Gli animali domestici ci riempiono la vita con il loro affetto incondizionato e la loro allegria contagiosa. L’arrivo dell’estate impone ai proprietari di gatti e cani di organizzarsi per tempo e scegliere con cura la località in cui andare in vacanza tutti insieme.

Non esiste una legge dello Stato che vieta ai proprietari di cani o gatti di portarli con sé, sulle spiagge libere, però spesso intervengono i regolamenti comunali a disciplinarne l’accesso e, in ogni caso, non tutte le spiagge sono attrezzate per accogliere i nostri animali domestici. Di seguito un elenco di 10 spiagge dedicate a loro, divise per regione.

Emilia Romagna

L’Emilia Romagna ha numerose spiagge dedicate ai piccoli amici pelosi. A Rimini, Bagno81 Dog no problem è la spiaggia più grande e attrezzata di tutta la Riviera Romagnola. Percorsi di agility, lettini dedicati ai cani, aree recitante e gelati ai gusti preferiti dei nostri quadrupedi, allietano la vacanza di tutta la famiglia. A Viserba di Rimini, invece, è Bagno Egisto 38 ad aprire le porte a cani, gatti, conigli, tartarughe e tanti alti piccoli amici. Con i suoi 3500 mq di spiaggia pulita e sicura e le numerose attività è un enorme parco di relax e divertimenti per umani e animali.
 

Veneto

La Spiaggia di Pluto, a Bibione in Veneto, è il più grande stabilimento balneare per cani e ci si può accedere solo in compagnia dell'amico a quattro zampe. In questa spiaggia ci sono circa 250 postazioni per bagnanti, sia umani che animali, e moltissime attività grazie alle quali trascorrere una piacevole vacanza.

Liguria

Il BauBau Village di Albissola Marina vicino Savona è stato il primo stabilimento balneare aperto all'accesso dei cani in spiaggia in Liguria. Dal 1997 cani (ma anche gatti) possono fare lunghe passeggiate sulla battigia, fare un bel bagno refrigerante nell’azzurro mare ligure e usufruite delle tante attività pensate per far trascorrere anche a loro una vacanza divertente e giocosa.

Come per tutte le spiagge pet friendly anche al Bau Bau Village è d’obbligo esibire il libretto sanitario aggiornato.

 

Jack, l’eleganza.

Posted by Bau Bau Village - Albissola Marina on Tuesday, July 17, 2018

Friuli-Venezia Giulia

La Spiaggia di Snoopy a Grado (Gorizia) dispone di oltre 7.000 mq sabbia accogliente e attrezzata per cani di tutte le taglie. Ogni ombrellone è dotato di un lettino per animali e a disposizione di tutti gli ospiti ci sono ciotole, docce e aree dedicate al gioco e percorsi di agility.

 

 

Posted by Spiaggia Airone Pizzeria Ristorante on Friday, July 14, 2017

Lazio

Sul litorale romano il Baubeach Village a Maccarese è una delle spiagge più belle in cui portare i nostri animali. I cani possono essere tenuti liberi e possono socializzare tra di loro. Anche qui sono organizzate tante attività dedicate a cani e padroni corsi di educazione cinofila o percorsi di agility per fare un po’ di attività fisica insieme al proprio cagnolino.

Puglia

Sulla costa jonica in Salento lo stabilimento pet-friendly è l’Eden Salento a Pescoluse, nei pressi di Marina di Salve. Il bagno ha riservato un’intera area agli amici a quattro zampe e ai proprietari nella quale si trovano ciotole con acqua fresca e croccantini, una dog-doccia e un'area giochi.
 

Sicilia

Se avete la fortuna di andare in vacanza in Sicilia non fate perdere ai vostri animali domestici i magnifici paesaggi dell’Isola più grande d’Italia. In provincia di Siracusa, a Marina di Priolo, c’è la BauBau Beach, una spiaggia di sabbia soffice lunga 3 chilometri. Sono accettati cani di tutte le taglie, purché al guinzaglio. A disposizione ci sono percorsi di agility, docce e ciotole di acqua e croccantini.
 

Sardegna

Anche la Sardegna non è da meno. Anche qui trovate numerose spiagge sulle quali trascorrere le vacanze con i nostri animali da compagnia. Porto Fido, a dieci minuti di automobile da Santa Teresa di Gallura, dispone di un'area attrezzata giochi. Un piccolo lembo di sabbia e acqua cristallina dove far corriere e divertire i nostri amichetti.

 

 

Posted by Porto Fido on Sunday, August 14, 2016