News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

L'idea geniale di una padrona per il suo anziano cane (Video)

cane che dorme
© Facebook @Pia Hjelmsø

I cani quando invecchiano spesso vanno incontro a fastidiosi problemi di salute: ecco cosa ha fatto una padrona per il suo anziano amico a quattro zampe.

Di Nina Segatori, 05 ago 2019

L'età, si sa, può portare qualche problemino anche nella salute dei nostri amici a quattro zampe. Vedere i nostri pelosetti invecchiare e non potersi più muovere come prima è, spesso, molto triste. Però si può decidere di rimboccarsi le maniche per intervenire ed è proprio quello che ha fatto Pia Hjelmsø, la proprietaria di Aase. Ecco la sua storia.

Ogni problema ha una soluzione

Pia Hjelmsø è una donna che vive in Danimarca con il suo bulldog inglese, Aase. Già da cucciolo il cane ha sempre sofferto di artrite, che gli impedisce di salire e scendere le scale da sola. Così Pia ha avuto un'idea, per permettere alla sua amica a 4 zampe di vivere meglio e senza troppi dolori: un montascale ad hoc.

Il montascale ricco di stile

Grazie all'aiuto di un artigiano, Pia ha montato un montascale molto particolare, disegnato come se fosse un autobus inglese in miniatura, che si spinge su e giù per le scale e lascia aprire un lato, come fosse una piccola rampa, quando arriva a destinazione.

L'idea è talmente bella, che è piaciuta non solo anche all'altro cane di famiglia, Leo (che ogni tanto sfrutta un passaggio!) ma anche agli internauti, che dopo aver scoperto il video su Facebook, hanno riempito il post di like e condivisioni. Un'idea che potrebbe tornare utile a tanti padroni che hanno cani disabili.

 

Wiiiii så blev Aases elevator færdig. Kæmpe stor tak til Lars Trillingsgaard for det flotte arbejde❤️

Posted by Pia Hjelmsø on Monday, June 15, 2015