News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La polizia ferma un furgone e scopre un traffico particolare

cuccioli in gabbia in furgone © Facebook @Polizei NRW Dortmund

È accaduto a Hagen, sull’autostrada A1: la Polizia di Dortmund ha fermato un furgone su cui era stata fatta una segnalazione, che si è rivelata attendibile. Il veicolo trasportava cuccioli.

Di Serena Esposito, 15 ago 2019

La segnalazione alla Polizia di Dortmund era stata fatta da una donna, certa di quanto affermava: il furgone trasportava illegalmente dei cuccioli.

Il sequestro

Raggiunto e fermato il veicolo, gli agenti hanno trovato nel retro dello stesso, sette cuccioli di cane. I piccoli erano rimasti probabilmente per 20 ore senza cibo né acqua. L’autista si è avvalso della facoltà di restare in silenzio, e non ha fatto dichiarazioni sull’origine dei cuccioli, ma ha pagato una sanzione e gli è stato permesso di continuare il suo viaggio, chiaramente senza i cuccioli.

Traffico illegale di cuccioli

L’ipotesi degli agenti è che si trattasse di commercio illegale di cuccioli, che spesso provengono dai Paesi Bassi, e vengono venduti online. In questi traffici gli animali non vengono rispettati, né curati e vivono in condizioni non ottimali, vulnerabili a infezioni e parassiti. Arrivano alle future famiglie acquirenti in condizioni di salute già compromesse e spesso hanno vita breve.
I cuccioli sono stati consegnati all'associazione per il benessere degli animali di Hagen, dove al momento stanno ricevendo le cure necessarie: stanno bene e presto saranno rilasciati per l'adozione.

 

Hundewelpen ohne Wasser und Futter auf Ladefläche: Zwanzig Stunden unterwegs! Gestern mussten wir auf der A1 (Höhe...

Posted by Polizei NRW Dortmund on Monday, July 29, 2019