News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

Pubblicità

Labrador preso a bastonate sul balcone: ora è al sicuro (Video)

cane sequestrato
© Facebook @Lega Nazionale per la difesa del cane Sezione di Legnago e Basso Veronese

Sconcertante la vicenda consumatasi presso Roverchiaretta, nel basso veronese: una donna prende a bastonate il suo cane, sul balcone. Il video amatoriale registrato è stato fondamentale per la messa in sicurezza dell’animale.

Di Serena Esposito, 05 ago 2019

Una donna bastona un Labrador nero sul balcone di casa e i clienti del bar di fronte alla palazzina assistono, uno di loro filma.

La denuncia

Il video è arrivato all'attenzione della Lega nazionale per la difesa del cane di Legnago e del Basso Veronese presieduta da Mariella Zamperlin. I volontari inviati da Zamperlin si sono appostati, hanno verificato che il cane fosse ancora vivo e poi hanno denunciato la donna ai carabinieri di Legnago per il maltrattamento. Il video è diventato prova della denuncia e il caso ora è in Procura a Verona.

Il sequestro

In seguito alla segnalazione è stato effettuato un primo intervento presso l’abitazione della donna da parte dei veterinari della Ulss 9 Scaligera e della polizia locale di Bovolone, che non ha avuto successo per mancata risposta.

Alchè è intervenuto il Capo della Polizia Locale, che ha contattato il proprietario di casa e ha ottenuto l’accesso all’abitazione, con conseguente sequestro del cane.


Il labrador è stato visitato dal veterinario ed è stato trovato in buone condizioni di salute nonostante le bastonate ricevute. Ora si trova al sicuro presso il rifugio Leudica di Merlara in provincia di Padova, in attesa che il giudice decida se convalidare il sequestro oppure restituire l’animale al proprietario.

 

Il Labrador del sequestro di ROVERCHIARETTA e’ al Rifugio del cane di Merlara (Pd) Leudica per convenzione comunale, e sta’ bene. Ci avete contattato in molti per avere aggiornamenti sulle sue condizioni e ve lo mostriamo con Fierezza , perché c’è sempre molto lavoro, e dispendio di energie fisiche e psichiche quando si affrontano queste orribili situazioni , ve lo mostriamo con gioia perché sappiamo che le stesse emozioni e sensazioni provate da noi alla vista del video sono esattamente simili alle vostre , le avete dimostrate attraverso i commenti , i like gli apprezzamenti in pagina e non solo. Quindi grazie per il sostegno e guardatevi il video. Vi aggiorneremo al più presto su tutto.

Posted by Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane Sezione Di Legnago e Basso Veronese on Sunday, August 4, 2019