News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Abbandonato in spiaggia al sole: ora Nemo ha bisogno di noi

Nemo cane © Facebook @ENPA-Ente nazionale protezione animali

Con l’arrivo della bella stagione aumentano anche i casi di abbandono e stavolta è toccato a Nemo, trovato in fin di vita su una spiaggia di Cosenza. Ecco cosa possiamo fare per salvarlo.

Di Flavia Chianese, 5 ago 2019

Alcuni turisti vedendo il cagnolino in terribili condizioni, hanno avvisato le autorità competenti per provvedere all’ingresso in canile, ma nel frattempo alcuni volontari gli hanno trovato uno stallo di fortuna e si sono presi cura di lui.

La storia di Nemo

Nemo è un maschietto di circa due anni, di taglia piccola (circa 10 kg), ma dal cuore grande: socievole con grandi e piccini, ma al tempo stesso discreto e desideroso di coccole. Ciò purtroppo non è bastato a trovargli rapidamente una nuova famiglia.

Al suo arrivo allo stallo provvisorio, infatti, è stato chiaro sin da subito che si trattava di un caso di abbandono: come riferito dai vicini, appena rimasto solo, ha pianto disperato per ore. L’ingresso in canile è stato ancor più drammatico: Nemo ha tentato di fuggire e di divincolarsi più volte, spaventato dall’idea di un’altra cella e di un nuovo abbandono.

L’appello del cuore

Nemo ora è in canile, ma mangia solo quando si trova in compagnia dei volontari e per il resto del tempo piange nella speranza di avere attenzioni e carezze: una lunga degenza, quindi, potrebbe essere per il piccolo ancor più traumatica.

Nemo si trova in provincia di Cosenza e viene ceduto in zona o in centro e nord Italia dopo controlli pre-affido. 

Sappiamo che l’estate è il periodo più difficile per le adozioni, proprio per questo se ne cerca urgentemente una del cuore.

 

IL CASO DEL CUORE NEMO DALLA CALABRIA NEMO adozione del cuore. Non siamo mai allarmiste o sensazionaliste negli...

Posted by ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali on Monday, August 5, 2019