News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Mamma cane scioccata: i suoi cuccioli sono diventati verdi (Video)

bulldog francesi diventati verdi © Youtube @Daily Mail

Una coppia di cuccioli monelli è diventata verde brillante, del tutto ignari di quanto accaduto, ma la mamma cane è piuttosto scioccata quando si sveglia e li trova così!

Di Serena Esposito, 7 ago 2019

Yada Ornsomjit aveva dimenticato la porta della cucina aperta. I cuccioli di Bulldog Francese che vivono insieme con la loro mamma a casa sua, hanno approfittato per fare un’escursione in un luogo inesplorato: la dispensa!

Dei piccoli Hulk

Dam-Nam e Sai-Au, questi i nomi dei piccoli monelli che giocando in cucina hanno assunto un aspetto simile a dei piccoli Hulk. Yada e suo marito li hanno lavati tre volte per togliere via il colore, sebbene in alcuni punti sia rimasta qualche macchia.

Fortunatamente per questi cuccioli birichini, il colorante alimentare è solubile in acqua, e non è tossico. La loro mamma-cane li guarda sconcertata e divertita, come testimoniato dal video.

Sul tingere il pelo di un cane

Sebbene stavolta si sia trattato di un incidente, non è raro vedere padroni che accorciano o tingono la pelliccia del proprio cane. È bene tener presente che per la cute del cane il pelo è una protezione, contro il caldo, il freddo, e gli agenti esterni, quali corpi estranei, e parassiti.

Per quanto riguarda la colorazione invece, per quanto risulti di dubbia utilità cambiare il colore naturale di un manto canino, è bene sapere che le colorazioni usate per l’uomo sono estremamente tossiche, perciò bisogna rivolgersi sempre ad un professionista.