News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Unghie abbinate a quelle del cane: una moda che fa discutere

cane e uomo con unghie colorate © Instagram @ sachandcha

Su Instagram stanno dilagando delle foto di una nail-art molto particolare... Unghie umane abbinate a quelle del cane! Vediamo di che si tratta e se ci sono rischi per il nostro Fido.

Di Anna Paola Bellini, 11 ago 2019

Una nuova moda sta dilagando sui social. Di cosa stiamo parlando? Di una nail-art tutta particolare che vuole unghie umane e unghie canine in perfetto abbinamento grazie a dei prodotti specifici per cani.

I prodotti

Gli internauti dalle unghie smaltate reagiscono agli attacchi mettendo in avanti l'esistenza di prodotti per le unghie specificamente studiati per non danneggiare (è il caso di dirlo!) neanche un'unghia del cane. Si tratta di una nuova linea di smalti firmati Princess Pawdicure che non comporta nessun rischio per i nostri amici a quattro zampe.

I prodotti progettati per l'uomo possono essere tossici per gli animali domestici (anche perché possono essere facilmente ingeriti se Fido si lecca) le zampe). Lo stesso vale per il solvente per unghie. Grazie a questa linea Fido non incorre in alcun pericolo.

Ma siamo veramente sicuri che se Fido potesse parlare direbbe di sì?

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

We got our toes done to celebrate #pridemonth #pride🌈 #straightally #lgbtq🌈 Thank you @princesspawdicure for making such great polish, mommy used 3 of your colors to do both of our toes❤️, and other brands for the rest😁 We love their polishes because they are safe and it did dry in less than a minute!!! 💖💖 We also love that it has no Scent and it’s Non-toxic! #nontoxicnails #petnails #petnailpolish #dognails #dognailpolish #princesspawdicure #princesspawdicurenailpolish #lovedogs #dogsofinstagram #chihuahuasofinstagram #dogs #dogfashionista #dogstagram #doglovers #cute #chihuahua #pridenails #cute #organicnails #dogoftheday #paws #bluepaws #doggy #myninaandme #dogfashion

Un post condiviso da Chanel, Prince And Nina (@sachandcha) in data:


Per quanto il cane sia ormai un animale completamente addomesticato, non dimentichiamo che resta in tutto e per tutto un essere diverso dall'uomo, per quanto si cerchi sempre più di sostenere una ideologica battaglia all'antropomorfizzazione.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by The Adventures of Jovi (@jovi_thefrenglishbulldog) on


L'amore per un animale non passa per applicare a lui ciò che piace a noi, ma lo si dimostra rispettanto la sua natura ed assecondandola educandolo alla vita con i suoi simili e in società umane. Se proprio si vuole scegliere di dipingere le unghie al proprio cane, almeno fare una scelta responsabile utilizzando prodotti specifici a lui dedicati.