News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

L’idea giusta per ritrovare i cani smarriti? Eccola pronta in tavola!

cartone di pizza con volantino
© Fox 5

Il numero di animali che si smarriscono è sempre troppo alto. Questa pizzeria ha deciso di coniugare gusto e genio per mettersi al servizio di una nobile causa.

Di Anna Paola Bellini, 17 ago 2019

New York (Stati Uniti). John Sanfratello, noto ristoratore della pizzeria Angelo’s Pizza, ha deciso lo scorso 11 luglio 2019 di cominciare a sfruttare la sua pizzeria per una buona causa. Vediamo di cosa si tratta.

Il post Facebook

Tutto ha avuto inizio con un post Facebook in cui la pagina della pizzeria invitava a contattarli nel caso in cui ci fossero degli animali smarriti. A costo zero, i proprietari della pizzeria incollano il volantino che mostra l’animale scomparso e in cui sono riportati tutti i dati del proprietario.

In questo modo è possibile far passare la notizia dello smarrimento in maniera rapida, ma anche più espansa. Ad oggi, non solo la notizia ha fatto il giro del mondo, ma sono decine e decine le telefonate ed i messaggi che arrivano ogni giorno alla pizzeria per sollecitare un numero di cartoni su cui incollare la foto del proprio pelosetto scomparso.

L’idea

L’idea è nata per caso, proprio grazie ad un volantino. Qualche settimana prima della condivisone del post su Facebook, John ha trovato un volantino in cui si parlava di un micio scomparso, che gli ha fatto tornare alla mente le due terribili settimane in cui il suo di gatto (Max) si era smarrito.

«Il nostro obbiettivo - ha dichiarato John - è, certo, ritrovare gli animali smarriti, ma anche spingere gli altri commerci ad adottare lo stesso metodo».

Un’ottima iniziativa, tutta da imitare!